Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ps-42d4s Type Ns42d4 - Non si illumina

falco68

Messaggi consigliati

Salve, rieccomi ancora con un Samsung, questa volta un plasma, il difetto è che manca il video, collegandolo via scart con un altro tv, in quest'ultimo vi è sia l'audio che il video, visivamente gli elettrolitici "sembrano" godere di ottima salute ed anche se li volessi sostituire, nel solo modulo alimetatore ve ne sono una marea, cosa mi consigliate?

Ciao e grazie a tutti per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreA.+29/11/2011, 11:32--> (AndreA. @ 29/11/2011, 11:32)

Ciao Andrea, come ho scritto prima, ho collegato tramite cavo scart un altro tv ed in questo ho sia l'audio che il video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, avevo letto male interpretando altro wallbash.gif

Penso che avrai gia controllato le tensioni sulla Z e sulla Y.

Se si è fortunati, i fuse dovrebbero essere ok e ad essere in corto dovrebbe essere un solo mosfet sul modulo Y.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllando le due schede e quella di alimentazione, non ho riscontrato alcun componente in corto, i fusibili sono buoni.

E' successo invece che collegandolo con un altro tv con cavo scart su quest'altro non ho più il segnale audio/video.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ritorno su questo plasma, dato che ho un pò di tempo libero (il lavoro scarseggia sad.gif ) e dato che il cliente me lo ha lasciato, ho trovato lo schema dell'alimentatore ed ho notato che la VS e quindi anche le VSET e la VE che dipendono da VS, oscillano, anche a vuoto. Togliendo il fusibile F4S che porta la VS a generare la VSET e la VE, la VS è sempre instabile e si aggira intorno al valore tra gli 11v ed i 25v, la foto dell'alimentatore è: questa

mentre lo schema è possibile scaricarlo da qua: http://elektrotanya.com/samsung_bn96_01217...f/download.html

Grazie attendendo notizie...

Link al commento
Condividi su altri siti