falco68 Inserito: 29 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2011 Salve, rieccomi ancora con un Samsung, questa volta un plasma, il difetto è che manca il video, collegandolo via scart con un altro tv, in quest'ultimo vi è sia l'audio che il video, visivamente gli elettrolitici "sembrano" godere di ottima salute ed anche se li volessi sostituire, nel solo modulo alimetatore ve ne sono una marea, cosa mi consigliate?Ciao e grazie a tutti per le eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 Ciao Falco,controlla se sull'uscita scart vi sia il segnale video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 29 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 AndreA.+29/11/2011, 11:32--> (AndreA. @ 29/11/2011, 11:32) Ciao Andrea, come ho scritto prima, ho collegato tramite cavo scart un altro tv ed in questo ho sia l'audio che il video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 Scusa, avevo letto male interpretando altro Penso che avrai gia controllato le tensioni sulla Z e sulla Y.Se si è fortunati, i fuse dovrebbero essere ok e ad essere in corto dovrebbe essere un solo mosfet sul modulo Y. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 29 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 Non essendo in possesso dello schema, si delle tensioni le ho risontrate, ma non so se sono giuste!!!Quindi pensi ad un guasto o nella Z o nella Y? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 Controllando le due schede e quella di alimentazione, non ho riscontrato alcun componente in corto, i fusibili sono buoni.E' successo invece che collegandolo con un altro tv con cavo scart su quest'altro non ho più il segnale audio/video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2011 X AndreA., ti ho mandato una e-mail lo hai ricevuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2011 ...aspè adesso vado in mail... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 17 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2012 ritorno su questo plasma, dato che ho un pò di tempo libero (il lavoro scarseggia ) e dato che il cliente me lo ha lasciato, ho trovato lo schema dell'alimentatore ed ho notato che la VS e quindi anche le VSET e la VE che dipendono da VS, oscillano, anche a vuoto. Togliendo il fusibile F4S che porta la VS a generare la VSET e la VE, la VS è sempre instabile e si aggira intorno al valore tra gli 11v ed i 25v, la foto dell'alimentatore è: questa mentre lo schema è possibile scaricarlo da qua: http://elektrotanya.com/samsung_bn96_01217...f/download.htmlGrazie attendendo notizie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 18 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2012 ... ho sostituito anche gli elettrolitici nella sezione delle tensioni imputate, ma nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati