Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Samsung Le32b450c4w - non accende led spento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, il televisore non accende led spento tensione di 300volt presente sul condensatore di filtro,il proprietario mi ha detto che prima del guasto a volte si accendeva da sola; ho sostituito tutti i cindensatori meno due sul secondario perchè non avevo il valore..1200mf 10v e 1200mf 25v, che siano proprio loro?: grazie anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

finchè non li cambi non lo sapremo mai wink.gif

Inserita:

ciao riccardo, lunedi vado alla elcoad aquistarli, se non ci fossero di questo valore posso metterli da 1000mf?..di questo valore non ne avevo ancora visti; spero comunque di trovarli: vi faccio sapere...

Inserita:

saluto il forum, non ho trovato i cond da 1200uf li ho messi da 1000 ma non è cambiato nulla; poco fà mentre controllavo le tensioni nel primario si è acceso il led stan bay, l'ho acceso con il tlc e il tv si è messo a funzionare, l'ho spento con il tlc riacceso tutto normale, poi ho staccato la spina e il tv non è più ripartito, sempre led spento; ho notato che se misuro il voltaggio dei 315v tra la massa e il piedino dell' UM801S il tv

accende il led di stan by, secondo voi manca l'impulso per fare oscillare l'integtrato o è l'integrato stesso difettoso? è 3br0665j è giusta la sigla? chedo aiuto..è da poco che mi cimento con gli lcd grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

magari per prova,se non li trovi da 1500 montali da 2200,tanto per vedere se parte.

Potrebbero essere insuffcienti 1000uF al posto del 1200uF

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao riccardo, ma i suddetti condensatori sono nel circuito secondario, il tv si mette a funzionare quando vado a misurare i 315 v che vanno al primario del suich e al piedino dell'integrato a( 8 piedini), comunque il commesso ha detto che me li procura per domani, a risentirci e grazie per la disponibilità.

Inserita:

salute,probabilmente è difettoso l' UM801S ICE3BR0665J; visto che non sono riuscito a trovarlo ho fatto una cella con un condensatore e una resistenza da 4,7mega in parallelo(per scaricarlo ) collegata (tramite un pulsantinino che esce da un forellino praticato nel fianco del telaio) da massa ai 300v che vanno all'integrato, cosi se stacco la spina e la riattacco schiaccio il pulsantino che da l'inpulso all'um801s e il tv va in stan by, dopodichè funziona perfettamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai provato a verificare la resistenza in parallelo al condensatore di filtro? Magari si è aperta e non c'è bisogno di tutto l'accrocco.

Misurando col tester magari lo scarichi di quel tanto per far ripartire il TV.Che dice lo schema?

Inserita:

ciao, i 310v escono dal trasf. del suich e vanno al piedino 4 e 5 dell'ice3br0665j, se misuravo la tensione il tv andava in stan by allora ho provato con un condensatore al poliestere da 22nf tra la massa e i 3310v che vanno all'ic di nuovo il tv andava in stan by, però se ripetevo l'operazione non funzionava perche il cond rimaneva carico e non dava quell'impulsaoper farlo partire, ho ovviato con una resistenza alta in parallelo per farlo scaricare, e ora funge che è una meraviglia.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

comunque una resistenza per scaricarlo deve essere prevista sullo schema,spesso è da 220k,forse si è aperta

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 8 years later...
Francesco Mantice
Inserita:

ANCHE IO HO UN LE32B450C4WXXC CHE IMPROVVISAMENTE NON SI E' PIU' ACCESO. ANCHE LA SPIA ROSSA RESTA SPENTA, HO PROVATO A CONTROLLARE IL FUSIBILE MA RISULTA SANO E NON SI VEDONO GONFIATURE SUI CONDENSATORI. QUALCUNO E' IN GRADO DI DARMI INDICAZIONI? GRAZIE

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...