Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Samsung Le32b450c4w - non accende led spento

sisco51

Messaggi consigliati

salve, il televisore non accende led spento tensione di 300volt presente sul condensatore di filtro,il proprietario mi ha detto che prima del guasto a volte si accendeva da sola; ho sostituito tutti i cindensatori meno due sul secondario perchè non avevo il valore..1200mf 10v e 1200mf 25v, che siano proprio loro?: grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo, lunedi vado alla elcoad aquistarli, se non ci fossero di questo valore posso metterli da 1000mf?..di questo valore non ne avevo ancora visti; spero comunque di trovarli: vi faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

saluto il forum, non ho trovato i cond da 1200uf li ho messi da 1000 ma non è cambiato nulla; poco fà mentre controllavo le tensioni nel primario si è acceso il led stan bay, l'ho acceso con il tlc e il tv si è messo a funzionare, l'ho spento con il tlc riacceso tutto normale, poi ho staccato la spina e il tv non è più ripartito, sempre led spento; ho notato che se misuro il voltaggio dei 315v tra la massa e il piedino dell' UM801S il tv

accende il led di stan by, secondo voi manca l'impulso per fare oscillare l'integtrato o è l'integrato stesso difettoso? è 3br0665j è giusta la sigla? chedo aiuto..è da poco che mi cimento con gli lcd grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari per prova,se non li trovi da 1500 montali da 2200,tanto per vedere se parte.

Potrebbero essere insuffcienti 1000uF al posto del 1200uF

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo, ma i suddetti condensatori sono nel circuito secondario, il tv si mette a funzionare quando vado a misurare i 315 v che vanno al primario del suich e al piedino dell'integrato a( 8 piedini), comunque il commesso ha detto che me li procura per domani, a risentirci e grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

salute,probabilmente è difettoso l' UM801S ICE3BR0665J; visto che non sono riuscito a trovarlo ho fatto una cella con un condensatore e una resistenza da 4,7mega in parallelo(per scaricarlo ) collegata (tramite un pulsantinino che esce da un forellino praticato nel fianco del telaio) da massa ai 300v che vanno all'integrato, cosi se stacco la spina e la riattacco schiaccio il pulsantino che da l'inpulso all'um801s e il tv va in stan by, dopodichè funziona perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai provato a verificare la resistenza in parallelo al condensatore di filtro? Magari si è aperta e non c'è bisogno di tutto l'accrocco.

Misurando col tester magari lo scarichi di quel tanto per far ripartire il TV.Che dice lo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, i 310v escono dal trasf. del suich e vanno al piedino 4 e 5 dell'ice3br0665j, se misuravo la tensione il tv andava in stan by allora ho provato con un condensatore al poliestere da 22nf tra la massa e i 3310v che vanno all'ic di nuovo il tv andava in stan by, però se ripetevo l'operazione non funzionava perche il cond rimaneva carico e non dava quell'impulsaoper farlo partire, ho ovviato con una resistenza alta in parallelo per farlo scaricare, e ora funge che è una meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

comunque una resistenza per scaricarlo deve essere prevista sullo schema,spesso è da 220k,forse si è aperta

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 years later...
Francesco Mantice

ANCHE IO HO UN LE32B450C4WXXC CHE IMPROVVISAMENTE NON SI E' PIU' ACCESO. ANCHE LA SPIA ROSSA RESTA SPENTA, HO PROVATO A CONTROLLARE IL FUSIBILE MA RISULTA SANO E NON SI VEDONO GONFIATURE SUI CONDENSATORI. QUALCUNO E' IN GRADO DI DARMI INDICAZIONI? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...