Vai al contenuto
PLC Forum

Banda Nera Verticale Sul Lato Sx Dello Schermo - samsung 50" HD ready

kinasci

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, oggi sul mio tv al plasma è comparsa una banda nera larga 4cm circa lungo l'asse verticale sx dello schermo . me!?

Il televisore in questione è un samsung 50" HD ready purtroppo la garanzia è scaduta da un paio di mesi e vorrei evitare di farmi spennare dal centro assistenza visto che per la sola chiamata mi hanno chiesto 60 €. vi ringrazio anticipatamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ops...dimenticavo una premessa, purtroppo ne so meno che niente di elettronica o meglio non conosco il gergo tecnico. comunque se ho capito bene "controllare sulle flat del pannello, se sono presenti delle resistenze in SMD" dovrebbe significare di verificare se ci sono delle dissaldature nelle schede?...scusa ancora l'inadeguatezza ma resto volenterosissimo di aprrendere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
kinasci+6/12/2011, 23:07--> (kinasci @ 6/12/2011, 23:07)

no i flat cables sono i cavi piatti multiconduttore (quelli tipo pellicola) e le resistenze smd sono le resistenze a montaggio superficiale.

Il mio consiglio? Affidati ad un tecnico,non per scoraggiarti,ma è spesso difficoltoso riparare un plasma per un professionista,figuriamoci per uno che non sa nulla di elettronica (sono parole tue,eh?) senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi sa che accetterò il tuo consiglio Riccardo, sperando di trovare persone competenti e oneste. A me l'idea che uno si debba far pagare solo per avere un preventivo proprio non mi va giù, sono un restauratore di mobili antichi e se mi dovessi far pagare solo per i preventivi fatti, a quest'ora sarei milionario e senza clienti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma....fare un preventivo sui mobili ,penso che allo

"sguardo"si possa dare un prezzo per il lavoro svolto.....su un tv ,se non ci lavori

almeno un oretta,sempre se il difetto e' poo conosciuto,non puoi " manifestarti".

Dipende molto dal prezzo finale per poter arrivare alla riparazione vera e propria del tv.

Se no' poi, perdi il cliente ,il guadagno e il tempo perso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

concludo riaffermando quanto dice roll59: un preventivo serio su un TV equivale molto spesso ad un intervento completo in termini di tempo,ricambi utilizzati per le prove,e quant'altro e non può essere mai paragonato ad un preventivo puramente teorico di un artigiano qualsiasi,meccanico,imbianchino,carrozziere,idraulico e muratore.

Per questi basta una calcolatrice,un appunto con le misure rilevate spesso a spanne e il tariffario di categoria.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti