tekko Inserito: 6 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2011 ciao a tuttiallora, il mio Samsung cw-29z306v fa uno strano fischio: spiego meglio....la tv funzione, si vede e sente bene, ma, in un certo momento fa un forte e fastidioso fischio, il "classico" fischio-ronzio che fanno i vecchi trasformatori quando sono appunto vecchi e malandati.....succede cosi:-accendi il tv (freddo) e tutto ok-dopo 3-5 minuti inizia questo fischio-dopo 20-30 minuti il fischi smette e NON si ripresenta piu.-chiaramente se spegni e la tv si raffredda, ricomincia la storia da capo.ho aperto la tv per capire da dove viene il fischio-ronzio ma , anche aiutandomi con un tubo appoggiato all orecchio, non sono riuscito bene a capire se viene dalla scheda attaccata al cinescopio, o dall EAT.come unica prova utile ho fatto questa:- se dopo che sono passati i 20-30 minuti, cioè quando la tv non fischia piu, si prova a raffreddare o l'EAT o la schedian sul cinescopio il ronzio riprende per qualche secondo, e poi sparisce.ora, al di la che è un ronzio di quelli che ti fanno diventare matto, non vorrei fosse presagio di qualche danno piu grosso....vi ringrazio di ogni aiuto anche se capisco che la descrizione del problema ed i test da me fatti non sono un gran che...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 tranquillo,di solito è una bobina sulla linearità orizzontale a cui va in risonanza il nucleo di ferrite.Danni non ce ne saranno,a parte i timpani.Se la individui prova ad affogarla con del collante acrilico tipo Attack o sostituiscila cn una identica (ammesso che la trovi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 ma intendi una delle 4 bobina vicino all eat? (freccia rossa in foto)devo affogarle di attack per cercare di "incollare" il nucleo di ferite interno alle spire di filo esterne?grazieUploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 esattamente,prima individua la responsabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 qualche consuglio su come individuarla?non è semplice sono molto vicine.....molte grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 tekko+6/12/2011, 22:37--> (tekko @ 6/12/2011, 22:37) toccandole quando si verifica il sibilo si riesce a capire quella che lo genera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inserita: 18 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2011 aggiorno il postdiciamo che la tv si è aggiustata da se...sono diventato matto parecchi giorni, con la tv accesa, per cercare da dove venisse il sibilo, anche perche sempre non lo faceva, allora dovevo aspettare che si raffreddasse....ricominciare a cercare, allora a volte dandogli un colpettino ricomenciava.....insomma non ci capivo nulla... anhce perche in questa tv sia il giogo che l'alimentato principale sono assai rumorosi e t confondono.....allora: l'ho rimontata e rimessa in casa....da allora non fischia piu, si vede che ha capito che se non la riparavo finiva male.... ed ha deciso di fare cosi!!!!grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati