tekko Inserito: 6 dicembre 2011 Segnala Inserito: 6 dicembre 2011 ciao a tuttiallora, il mio Samsung cw-29z306v fa uno strano fischio: spiego meglio....la tv funzione, si vede e sente bene, ma, in un certo momento fa un forte e fastidioso fischio, il "classico" fischio-ronzio che fanno i vecchi trasformatori quando sono appunto vecchi e malandati.....succede cosi:-accendi il tv (freddo) e tutto ok-dopo 3-5 minuti inizia questo fischio-dopo 20-30 minuti il fischi smette e NON si ripresenta piu.-chiaramente se spegni e la tv si raffredda, ricomincia la storia da capo.ho aperto la tv per capire da dove viene il fischio-ronzio ma , anche aiutandomi con un tubo appoggiato all orecchio, non sono riuscito bene a capire se viene dalla scheda attaccata al cinescopio, o dall EAT.come unica prova utile ho fatto questa:- se dopo che sono passati i 20-30 minuti, cioè quando la tv non fischia piu, si prova a raffreddare o l'EAT o la schedian sul cinescopio il ronzio riprende per qualche secondo, e poi sparisce.ora, al di la che è un ronzio di quelli che ti fanno diventare matto, non vorrei fosse presagio di qualche danno piu grosso....vi ringrazio di ogni aiuto anche se capisco che la descrizione del problema ed i test da me fatti non sono un gran che...ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 tranquillo,di solito è una bobina sulla linearità orizzontale a cui va in risonanza il nucleo di ferrite.Danni non ce ne saranno,a parte i timpani.Se la individui prova ad affogarla con del collante acrilico tipo Attack o sostituiscila cn una identica (ammesso che la trovi)
tekko Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 ma intendi una delle 4 bobina vicino all eat? (freccia rossa in foto)devo affogarle di attack per cercare di "incollare" il nucleo di ferite interno alle spire di filo esterne?grazieUploaded with ImageShack.us
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 esattamente,prima individua la responsabile
tekko Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 qualche consuglio su come individuarla?non è semplice sono molto vicine.....molte grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 tekko+6/12/2011, 22:37--> (tekko @ 6/12/2011, 22:37) toccandole quando si verifica il sibilo si riesce a capire quella che lo genera
tekko Inserita: 18 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 aggiorno il postdiciamo che la tv si è aggiustata da se...sono diventato matto parecchi giorni, con la tv accesa, per cercare da dove venisse il sibilo, anche perche sempre non lo faceva, allora dovevo aspettare che si raffreddasse....ricominciare a cercare, allora a volte dandogli un colpettino ricomenciava.....insomma non ci capivo nulla... anhce perche in questa tv sia il giogo che l'alimentato principale sono assai rumorosi e t confondono.....allora: l'ho rimontata e rimessa in casa....da allora non fischia piu, si vede che ha capito che se non la riparavo finiva male.... ed ha deciso di fare cosi!!!!grazie a tutti
Messaggi consigliati