Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ps-42p5h - si sente e non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

salve la tv in oggetto si accende si sente ma non si vede.

Guardando sulla scheda di alimentazione trovo 1 diodo fast in corto controllo altro e trovo il finale stw26nm60 in corto, ordino i componenti che costano quanto tutta la scheda li cambio provo ad accendere e la tv funziona si vede bene snza nessun disturbo, controllo se riscaldano i componenti ma niente sembra esseretutto ok.

La spengo la giro per vedere meglio provo a riaccendere track non si accende (già pensavo che i componeti erano andati in fumo), ristacco la scheda e vedo che il diodo e buono, ma i finali questa volta sono tutte e due in corto e costano 19 € cad 1.

Adesso mi chiedevo se è un problema ancora della scheda o se il problema e da un'altra parte e mi fà saltare i componenti.

Io ho trovato tutta la scheda completa e quasi costa quanto solo i due finali, ma ho paura ad ordinarla, secondo voi se ci sono problemi su un'altra scheda una volta che monto la scheda di alimentazione nuova potrebbe risaltare?

i componeti che si bruciano sono:

finali q402 e q 401

diodo d410-1 e d410

fusibile f401

spero che qualcuno mi possa aiutare per non perdere altri soldi.

grazie ancora a tutti

Inserita:

Ciao.

cuddia+15/12/2011, 20:55--> (cuddia @ 15/12/2011, 20:55)

Quasi sicuramente è un problema legato alla qualità dei componenti.

Sostituiscila e ti togli la paura. wink.gif

Inserita:

grazie ancora fulvio, provo ad ordinarla oggi stesso, speriamo bene.

Buona giornata

Inserita:

volevo chiedervi, ma il REV. della scheda è importante? Con REV diverso potrebbero essere diverse le schede?

Io ho trovato la sceda tutte le sigle sono uguali, ma il rev della mia è 1.5 invece quella che ho trovato è rev 1.3.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in teoria potrebbe esserci qualche differenza,essendo la tua più aggiornata.

Incrocia le dita wink.gif