tvc15 Inserito: 16 dicembre 2011 Segnala Inserito: 16 dicembre 2011 Ho un lcd Samsung Tv Lcd Le40r86 dopo aver sostituito i soliti elettrolitici sulla scheda alimentazione parte ma non accede al menu' digitale terrestre,fatto reset tv,reset eprom ma nulla da fare.Secondo voi è possibile : smonto la eprom 24c256 cancello i dati con progammatorino autocostruito, oppure è protetta in cancellazione?Lo so che si fa prima a montare una vergine ma era solo una curiosita'.
tvc15 Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2011 Niente da fare sostituita eprom con una nuova,la situazione è peggiorata ora il tv ha presentato un problema di clicking ciclico e schermo nero....
giotto64 Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 Ciao avevo un problema simile al tuo ho risolto sostituendo la memoria 24C256 sulla scheda madre.Appena sostituito la memoria il tv non partiva più ma lampeggiava solo il led,allora mi sono ricordato di un reset della memoria che avevo letto su qualche altra discussione, allora ho cortocircuitato ,a tv spento, i piedini 5 e 6 della memoria e appena acceso il tv ho tolto il corto e magia...è andato tutto a posto.Siccome ho trovato qualche difficltà a individuare i piedini 5 e 6 vi dico che sono quelli che hanno due resistenze in serie da 100 ohm.spero di esserti stato utile.
tvc15 Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 Ok grazie sei stato utilissimo, ora funziona anche il menu' digitale,mi sa che devo aggiornare il firm in un centro cat perchè non mi mette in fila i canali del digitale terrestre ora il firm è :versione T-BDXPDEU00-1015 e devo passare alla versione 1018.
Messaggi consigliati