azA9 Inserito: 17 dicembre 2011 Segnala Inserito: 17 dicembre 2011 Buona sera a tutti.Sono alla ricerca dello schema elettrico di questo TV a tubo. Samsung CB-5079T Il telaio dovrebbe essere il P1 BQualcuno sa dove trovarlo in rete ?Non lo trovo su eserviceinfo. Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 Ciao.Telaio S 15ALo schema lo puoi scaricare dahttp://elektrotanya.com/samsung_cb-5079t_c...p/download.html
azA9 Inserita: 17 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 Grazie Fulvio.Quindi il riferimento al telaio che avevo era sbagliato.
azA9 Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 Segnalo che i problemi di questo TV sono risolti.Mi era stato segnalato il difetto di immagine con sfondo verde e un fastidioso sibilo.Era anche un po' scuro.Ho alzato un po' la G2 e sono intervenuto con il pulitore eletronico (tubo un po' stanco), ma non bastava, sono entrato in service.Procedura da telecomando :St.by - P.STD - . - Sleep - Power ONInfatti il guadagno G era regolato piu' alto degli altri due.Per il sibilo ho usato la colla a caldo sulla bobina L 401 .C' erano poi due difetti saltuari, verticale che si chiudeva e immagine buia,risolti con le saldature rifatte su IC 301 (TDA 8356) del verticale e IC 501 ( TDA 6107Q) finale RGB.Lo metto in "guasti risolti" ?Un saluto a tutti.
Messaggi consigliati