Vai al contenuto
PLC Forum

samsung 2333hd - spento,led blu lampeggia

leosat

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti.Ho un tv samsung lcd modello 2333hd.Il televisore si accende ,ma lampeggia il led blu in basso.Cosa puo' essere successo? Aspetto il vostro aiuto e grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' venuto un signore in laboratorio e mi ha chiesto di controllare le polarità dei condensatori sostituiti al suo Samsung, ed era tutto gioioso perche mi ha riconosciuto come AndreA... io molto ma molto meno... va beh... dopo avergli rimesso gli elettrolici nella giusta polarità gli ho offerto anche il caffè che lui ha preso al bailes con spolverata di cacao.

Se il caro amico legge l'aticolo mi farebbe piacere che si registrasse confermando quanto ho appena detto... scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ,mi hanno detto che potrebbe essere la eeprom da mandare in corto i piedini 5 e6.Il televisore è con lo schermo buio ,pero' lampeggia il led in baso di colore blu.Potete postare una foto della eeprom con i piedini da mandare in corto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
leosat+21/12/2011, 17:50--> (leosat @ 21/12/2011, 17:50)

i piedini sono il 5 e il 6.Comincia a contare in senso antiorario partendo dalla tacca.

I pin interessati sono i primi due a dx partendo dal basso e la tacca in alto (visto da sopra),basta come fotografia?

La tua battuta può risultare poco simpatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno e Buon Natale a tutti.Chiedo per mettere in corto i piedini della eeprom,che filo usate? quello con i connettori a coccodrillo? perchè la eeprom è molto piccola e si fa fatica a fare il corto sui piedini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e auguri anche a te.

Per mettere in corto i pins della eprom, non è necessario usare del filo, ma basta la punta di un giravite o simile, visto che dev'essere una operazione di pochissimi secondi, giusto il tempo di resettare la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti,grazie per le info ,pero' sulla main ho trovato come eeprom non 256, la sigla è s 24cso popi zavh ,è per caso questa la eeprom da fare il corto? Grazie sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il primo rimprovero dell'anno tocca a te laugh.gif I solleciti sono permessi non prima di una settimana.Tranquillo,se qualcuno sa darti aiuto te lo darà wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Buona sera,ho trovato ic1803 s24cso 2avhx e 892 è percaso questa la eeprom? ho provato a mettere in corto i piedini 5 e 6 ,ma niente da fare ,non si accende e il led blu lampeggia.Aspetto il vostro aiuto.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

leosat+30/01/2012, 19:20--> (leosat @ 30/01/2012, 19:20)

mi sa di no,ci vorrebbe lo schema,ma con quella sigla non trovo nulla.Sei sicuro sia quella?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buon giorno ,mi hanno detto per per risolvere il problema ,dovrei entrare in modalita' di servizio.Ma come si fa'? Saluti aspetto il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 years later...

Buongiorno io ho una tv Samsung modello T24D391EI ieri sera mentre la guardavo ha fatto una schermata multicolore e un rumore tipo frequenza disturbata poi se spenta . E lampeggiava spia blu lo staccata tt notte e riattaccata adesso ma la spia lampeggia e non posso accendere ne fare nulla come posso fare ? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti. Apri una tua discussione descrivendo le misure e i test fatti sull'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...