Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T200hd - Problema retroilluminazione

ninjabionico

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho aperto il televisore LCD, sostituito i condensatori della scheda di alimentazione (modello PW12204ST (A) rev 1.0) ma non ho risolto, a ogni accensione lo schermo si illumina per un istante, poi si spegne.

Le tensioni di uscita, 15 e 5 Volt ci sono.

A questo punto ho dissaldato il trasformatore delle 4 lampade, pos. T1 siglato 1400253 B 08TM21 T A

Ne ho misurato la continuità, nel primario è di 0,3 Ohm circa, nei due secondari 1300 e 970 Ohm.

Lo sbilanciamento fra i due avvolgimenti del secondario mi fa supporre che possa essere questo il problema.

Ora, se qualcuno di voi mi dà conferma, non mi resta che provare a sostituirlo, ma dalle mie parti (provincia di Padova) dove posso acquistarne uno?

Mi sono rivolto a un negozio di elettronica, ma mi hanno detto che è introvabile questo genere di componenti.

Modificato: da ninjabionico
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti,cambia quello che misura di meno wink.gif

Prova a cercarlo in rete

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Il trasformatore è unico con due secondari, a meno che non mi metta ad aprirlo con un cutter e sempre che poi riesca ad assemblare il tutto per richiuderlo, direi che è improbabile che io riesca a sostituirlo singolarmente.

Il trasformatore completo l'ho trovato su eBay, ma 28€ mi sembrano eccessivi (16 + 12 di spedizione), avrei preferito un negozio o un centro di assistenza, qualcosa del genere...

... speravo ci fossero in giro dei fornitori che trattano anche questo genere di componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti