slayder76 Inserito: 19 dicembre 2011 Segnala Inserito: 19 dicembre 2011 un saluto a tutto il forum,Sono alle prese con questo tv al plasma Samsung PS-37S4A1 che risulta completamente spento ho controllato subito tutti i fusibili che sono ok, misurato le tensioni sui test ma non ci sono, solo sui 5V dello stand-by verifico una piccola oscillazione da 0 a 1,5V.Sono sprovvisto di schema.
azA9 Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 Ciao.Se ci sono solo 1,5 V nell' alimentazione di standby penso che il problema e' li', che poi non fa partire l'alimentazione principale.O c'e un corto nel secondario dello standby o non funziona bene il piccolo switch, magari per l' IC del primario, o il fotoaccoppiatore o qualcos'altro nei dintorni.
enricopedro Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 Controlla anche nelle schede y e x tutti quei Mosfet collegati in parallelo a numerosi gruppi di solito qualcuno potrebbe essere in corto, se cosi' fosse, cambia tutto il gruppo (quelli insieme) e non sempre si risolve perchè quelli che trovi come ricambi anche se con la stessa sigla ... non sono all'altezza della situazione. Cordialità
slayder76 Inserita: 28 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2011 Qualcuno puo indicarmi dove reperire lo schema?l'alimentazione è siglata BN96-01464AGrazie
slayder76 Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 Sembra funzionare sostituito U101 (ICE2A280Z) ed il condensatore C107 (33uF 50V) la provo un po poi posto in guasti risolti.Un saluto a tutto il forum Buon anno nuovo a tutti
chokry Inserita: 6 ottobre 2017 Segnala Inserita: 6 ottobre 2017 buongiorno, ho letto che slayder76 ha risolto il problema della sua tv samsung plasma PS-37S4A1,MA COME HAI FATTO?HO LO STESSO PROBLEMA,AIUTAMI PERFAVORE.GRAZIE
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2017 Segnala Inserita: 6 ottobre 2017 l'ha detto come, poi il regolamento vieta accodamenti specie a discussioni di 5 anni fa
Messaggi consigliati