Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Ps-37s4a1 - completamente spento

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutto il forum,

Sono alle prese con questo tv al plasma Samsung PS-37S4A1 che risulta completamente spento ho controllato subito tutti i fusibili che sono ok, misurato le tensioni sui test ma non ci sono, solo sui 5V dello stand-by verifico una piccola oscillazione da 0 a 1,5V.

Sono sprovvisto di schema.

worthy.gif

Inserita:

Ciao.

Se ci sono solo 1,5 V nell' alimentazione di standby penso che il problema e' li', che poi non fa partire l'alimentazione principale.

O c'e un corto nel secondario dello standby o non funziona bene il piccolo switch, magari per l' IC del primario, o il fotoaccoppiatore o qualcos'altro nei dintorni.

Inserita:

Controlla anche nelle schede y e x tutti quei Mosfet collegati in parallelo a numerosi gruppi di solito qualcuno potrebbe essere in corto, se cosi' fosse, cambia tutto il gruppo (quelli insieme) e non sempre si risolve perchè quelli che trovi come ricambi anche se con la stessa sigla ... non sono all'altezza della situazione. Cordialità

• 2 weeks later...
Inserita:

Qualcuno puo indicarmi dove reperire lo schema?

l'alimentazione è siglata BN96-01464A

Grazie

worthy.gifworthy.gif

Inserita:

Sembra funzionare sostituito U101 (ICE2A280Z) ed il condensatore C107 (33uF 50V) la provo un po poi posto in guasti risolti.

Un saluto a tutto il forum

Buon anno nuovo a tutti

• 5 years later...
Inserita:

buongiorno, ho letto che slayder76 ha risolto il problema della sua tv samsung plasma PS-37S4A1,MA COME HAI FATTO?HO LO STESSO PROBLEMA,AIUTAMI PERFAVORE.GRAZIE

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'ha detto come, poi il regolamento vieta accodamenti specie a discussioni di 5 anni fa

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

già