Vai al contenuto
PLC Forum

Differenza PC-Adapter - TS-Adapter

Messaggi consigliati

sapete dirmi la differenza tra un pc adapter e un ts adapter?

Possiedo una cpu 315 2dp e ho trovato un ts adapter 6ES7 972-0CA32-0KA0

TS Adapter V5.0 (devo ancora comprarlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

dal titolo sembravi sull'orlo di un burrone...

magari scrivere l'argomento, anzichè "aiuto" qualche aiuto lo ricevi davvero.

il PC adapter puo comunicare con le CPU solamente utilizzando il PC collegato al pc Adapter.

il TS adapter funziona, oltre al funzionamento del PC adapter, anche mediante modem (seriale), ed è utile per la teleassistenza.

attenzione che per far funzionare il TS Adapter occorre l'apposito software, se nel "pacchetto" di acquisto non è presente, compri una bella scatolina inutile...

prima di inserire un altro messaggio del genere prova ad utilizzare la funzione cerca, magari trovi risposte alle tue domande, senza nemmeno porle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Matteo

per il TS Adapter serve il Teleservice, dalla 5.0 in su, ma non serve "autorizzarlo" se si usa l'adapter solo in locale, senza funzionalità di Teleservice.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

titolare:

differenza tra PC adapter

e TS adapter

era troppo banale ? :angry:

qualche buona anima di moteratore ha cambiato il titolo, il titolo originale era : " aiuto "

Modificato: da Piero Azzoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
per il TS Adapter serve il Teleservice, dalla 5.0 in su, ma non serve "autorizzarlo" se si usa l'adapter solo in locale, senza funzionalità di Teleservice.

non mi veniva il nome del programma...

io ho dovuto installarlo una volta in quanto Step7 non mi permetteva di accedere al PLC selezionandolo come PC-Adapter... ma sinceramente non avevo molto tempo da perdere, inoltre il PC non era mio ma di un tecnico dello stabilimento dove ho eseguito avviamento...

sinceramente non sò se è possibile comunicare non istallando il software... può essere, non lo metto in dubbio, ho solo riportato mia esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti