rosistefi Inserito: 26 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2011 ho in riparazione lcd SAMSUNG mod LE40R86 BD dove ho cambiato i soliti elettrolitici sull' alimentatore- si accende la spia rossa ,scatta il relè di accensione ma non parte- ho provato a fare il reset memoria come voi insegnate ma ancora non parte- ho misurato allora la tensione che va all'inverter che dovrebbe essere di 12 volt- ma ò solo di 5/6 volt anche con il inverter staccato-purtroppo non ho lo schema dell'alimentatore e non trovo guastise qualcuno può aiutarmi con lo schema mi farebbe un piacere per seguirela traccia dei 12vgrazie anticipate- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2011 (modificato) prova questo.Clicca get manual in basso a dx dopo qualche secondo.Ti anticipo che non è facile seguire questi schemi Modificato: 26 dicembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mkf4.2 Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2012 (modificato) Ciao, ho lo stesso problema con un apparecchio in laboratorio, penso sia la main. Modificato: 16 gennaio 2012 da mkf4.2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironkekko Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2012 salve a tutti!ho lo stessissimo problema di Rosistefi su un LE40R86BDX!All'accensione sentivo solo "click clack" del relè ed il led frontale rosso che lampeggiava ma la tv non si accendeva nemmeno dopo dieci minuti! Allora seguendo i vs. consigli l'ho aperta ed ho notato immediatamente due condensatori gonfi ed ossidati, li ho prontamente sostituiti, ho fatto il reset della eproom cortocircuitando i piedini 5 e 6 ed ora il relè clicka una sola volta ma la tv ancora non si accende... come risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2012 Ciao, i condensatori cambiali tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2012 e l'eprom cambiala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironkekko Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 ciao ragazzi e ben risentiti...allora ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici e ho rifatto la procedura di reset della memoria eproom cortocircuitando i piedini 5 e 6... et voilà la tv si accende e sembra che abbia ripreso a funzionare regolarmente!I tempi di accensione a freddo sono ritornati regolari. MA...... I problemi che ho notato sono principalmente due:1. talvolta sembra che l'immagine "tremi" (classico del refresh basso) e questo tremolio tende a farsi notare soprattutto nelle scene con luminosità alta fino a divenire fastidioso sui bianchi. A questo difetto ho ovviato regolando le impostazioni di risparmio energetico settando su "alto" (lampade a manetta...)2. misteriosamente sono scomparse alcune voci del menù e gli ingressi sono diventati due.. est 1 ed est 2 (pc, hdmi 1 2 e 3, e component sono scomparse) insomma funziona solo con le scart... ma almeno funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satscorpione Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2012 Fai così entra nel menù di servizio,con il tv in stando premi dal tlc in sequenza info menù mute standy by.Nel menù di servizio c'è la voce reset eeprom.il tv riparte chiedendoti ti fare il pungi and play e segui i passagggi dovresti risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironkekko Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2012 rieccomi... ho provato diverse volte ad entrare nel menù di servizio ma niente da fare:accendo la tv, premo in rapida successione info ->menù ->mute ->standy by non appena appare l'immagine ripremo menù vado in impostazioni ma la voce plug & play è oscurata e non cliccabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ass.Paolo73 Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2012 2. misteriosamente sono scomparse alcune voci del menù e gli ingressi sono diventati due.. est 1 ed est 2 (pc, hdmi 1 2 e 3, e component sono scomparse) Salve...ho il medesimo problema..partendo da tv spento, condensatori, memoria..ora funziona ma vanno solo gli ingressi sopra citati. Qualcuno ha risolto? neanche con il reset da menu service va'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2012 se sul sito samsung è presente l'aggiornamento del firmware per quel modello,aggiornalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2012 le prese HDMI potrebbero comparire nel menu solo se vengono collegati apparecchi ad esse. controllate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siriano Inserita: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 Dopo varie ricerche su google per l'anomalia del mio samsung le40r86bd ho trovato quello che cercavo su questo forum. Ho cambiato i 4 condensatori gonfi da 1000 mf 10 v, reset a l'eeprom 24c256 la tv ha ripreso a funzionare. grazie a tutto il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 (modificato) ma non l'avevi già fatto? Ah,tu sei un altro utente... Modificato: 19 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex984 Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 (modificato) salve, dove si trova la eprom 24c256? Mi potete mandare 1 foto, grazie, che non la trovo per resettarla. Ciao a tutti Modificato: 22 aprile 2012 da Ivan Botta Messa punteggiatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 dovrebbe stare sul lato posteriore della main board Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2012 Ragazzi basta, a questa discussione si sono accodati troppi utenti e non si capisce più a chi si sta rispondendo. Ognuno apra la discussione per il proprio apparecchio ed i moderatori rimarchino questo aspetto per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 26 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2012 (modificato) Ha ragione Marco ( MrTV). Invito gli altri 2 utenti ad aprire una propria discussione, altrimenti qua diventa la torre di babele, va bene che e' lo stesso difetto ma non puo' diventare un calderone dove tutti si buttano dentro. Avrete piu' visibilita' e sarete seguiti singolarmente. Amen. Modificato: 26 aprile 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati