stefano.gabrieletto Inserito: 27 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2011 (modificato) Salve a tutti sono un nuovo utente del forum ed ho gia' una domanda per voi Ho un Tv LCD 22" SAMSUNG mod LE22B450CQuando lo accendo vedo le immagini per un secondo poi tutto nero e resta solo l'audio.Ho gia' spulciato nel vostro fornitissimo archivio delle riparazioni ed ho visto che questo problema e' ben noto a tutti voi C'e' un problema nella circuiteria di pilotaggio delle lampade che manda in protezione l'alimentatore e spegne la retroilluminazione ho capito bene?Quindi 2 le cose principali da fare:1: controllare l'impedenza degli avvolgimenti del secondario del trasformatore che alza la tensione per le lampade. Io ho misurato rispettivamente 1007 e 1043 ohm. mi sembra una differenza minima ma non l'esperienza necessaria per dirlo con certezza 2: cambiare i condensatori sulla parte di pilotaggio lampade. A questo proposito ho fatto una foto (scusate la qualita... spero si capisca) perche' ne ho visti 3 di elettrolitici che ho riquadrato in ROSSO col numero 1. Quelli riquadrati in BLU col numero 2 penso siano della parte che alimenta la MB quindi non credo di dover cambiarli. Quello grosso centrale stabilizza la tensione in uscita dal ponte sulla parte della 220V quindi penso nemmeno quello. Ci sono altri 4 condensatori (quelli azzurrini) sulla parte sinistra della scheda che non sono elettrolitici dovrei cambiare pure quelli?Il riquadro VERDE con scritto TM-0917 e' il trasformatorino inverter che manca per fare le misurazioniGrazie a chiunque mi risponda e BUONE FESTE a tutto il forum Modificato: 27 dicembre 2011 da stefano.gabrieletto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2011 se con gli elettrolitici non risolvi cambia il trafo con impedenza minore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2011 Su un Samsumg 19" con trasformatore con piedinatura uguale al tuo, s'interrompeva uno dei due secondari.Prova a sostiturlo e credo che risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano.gabrieletto Inserita: 2 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 (modificato) Dopo oltre un mese di attesa mi e' arrivato il trasformatore di ricambio e la tivu e' ripartita grazie a tutti dell'aiuto Postero ora in guarti risolti P.S. c'e' un piccolo difetto nell'immagine... a destra nello schermo, quando e' nero, si vede un alone di luce chiara come se la luce bianca delle lampade filtrasse ho combinato qualcosa io nel rimontare il tutto o c'e' un ulteriore problema? Modificato: 2 febbraio 2012 da stefano.gabrieletto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 stefano.gabrieletto+2/02/2012, 19:04--> (stefano.gabrieletto @ 2/02/2012, 19:04) se non hai smontato il pannello lcd non credo sia colpa tua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati