totto 24562 Inserito: 30 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2011 Salve intanto vi auguro Buone feste a tutti, dunque mi e arrivato in laboratorio questo 43 pollici della Samsoung (chi me la fatta fare!!), problema fuori convergenza cioè sdoppiamento dei colori, tengo a precisarvi che e la prima volta che apro un tv del genere cioè con tre proiettori internamente, certo una volta riparai un video proiettore da cui riuscivo a mettere in fase i tre colori, e tutto ciò veniva regolato tramite trimmer posti su ciascun proiettore, ma con questo non ho la pallida idea , penso che tutto il funzionamento si uguale ad un normale tv, ma il funzionamento dei retro proiettori, qui non ci ho capito un gran che, sul forum ho letto che vi sono degli integrati da sostituire, poi si parla di effettuare un service mode, qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 3 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 Nessun Consiglio?......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 Ah!! Risalve;visto che nessuno risponde vorrei chiedere un parere a qualcuno che abbi avuto a che fare conquesto tv, dopo alcune verifiche effettuate su questo tv, sicuramente vi sono da cambiare i due STK ,avendo trovato anche due resistenze nei pressi degli stessi stk interrotte però il mio dubbio nasce sulla convergenza, cioè sia sopra che sotto, l'immagine e a forma di arco cioè un effetto cuscino al contrario, la mia domanda e la seguente, cambiando gli STK vi sarà poi la possibilità di ripristinare questa forma di arco sia superiore che anteriore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 .. aspettiamo la befana affinché ci risponda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2012 Ciao.totto 24562+3/01/2012, 09:34--> (totto 24562 @ 3/01/2012, 09:34)Non fateci ripetere sempre le stesse cose !!!!Regolamento e FAQ. Per stavolta mi fermo qui.....Hai provato ad usare la funzione Cerca ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 6 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2012 Ciao Fulvio,intanto auguri !! si ho usato il tasto cerca, e se leggi il mio primo post, ho dichiarato che e la prima volta che tocco un tv a retro proiezione e usando il tasto cerca mi sono fatto una buona cultura altrimenti non arrivavo alla sostituzione degli stk e relative resistenze bruciate, ho chiesto solo se sostituendo gli stk si sarebbe aggiustate queste forme d'arco sull'immagine che trovo sia sulla parte superiore che inferiore del cinescopio (lo rilevo quando la trasmissione e a 16,9) niente di più, tutto ciò perchè il tv e stato già manomesso, comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 8 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2012 sostituiti gli sk e le resistenze bruciate ma aimhè riesco a spostare le righe a dx-sx mentre in alto e in basso niente,,rimane purtroppo la forma ad arco sia nella parte superiore che in quella inferiore dello schermo, cioè linee che non riesco a mettere diritte, tramite lo schema o rimesso i parametri a posto con i vari valori, ma niente da fare, sicuramente se si riesce a raddrizzare le forme di arco superiore che inferiore il tv dovrebbe essere a posto, domanda vi e qualche procedura da fare o vi e qualche altro componente che fa il furbetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 9 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 ok tv riparato e perfettamente allineato,_ Disse Confucio chi fa da se fa per tre!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 (modificato) totto 24562+9/01/2012, 20:38--> (totto 24562 @ 9/01/2012, 20:38)non è elegante chiudere l'intervento con queste battute,sai benissimo che quando si può,l'aiuto viene sempre dato proprio perchè è nello spirito del forum scambiarsi informazioni disinteressate.Avresti fatto più bella figura a esordire con la soluzione che per merito tuo sei riuscito a trovare,come hanno fatto coloro che hanno lavorato su questo tipo poco diffuso di apparecchio ,piuttosto che sbeffeggiare chi non ha saputo dartela Modificato: 9 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 9 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 Non per fare polemica Riccardo, ma il mio e solo un invito a ciò che tu affermi, e cioè che non sempre dovremo aspettarci l'aiuto da altri, ma il motto a un senso di soddisfazione che quanto i risultati gli ottieni da solo ti senti più rinfrancato, e poi lo spirito di ironia dove va a finire? Se vi sentite offesi vorrà dire che alla prossima ci presenteremo con soluzioni accompagnate da facce meste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 però la soluzione non l'hai ancora messa a disposizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 9 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 certo ora la posto nei guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati