Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le 22c350d1w - difetto strano

espositosalvo

Messaggi consigliati

espositosalvo

Salve,

ho un problema con il tv in questione cioè un samsung le22c350d1w il quale si accende ma quando vado ad usare il tlc per andare nel menù si rallenta tanto fino a quando si rimette in stand-by. ho provato a fare l'aggiornamento ma quando riesco ad entrare nel menù la stringa relativa all'aggiornamento è scura e quindi non la fa selezionare...... vi prego aiutoooooooooo!!!!!.

A proposito sono nuovo del forum quindi chiedo scusa a tutti se ho commesso qualche cosa che non va. buon anno.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao espositosalvo e benvenuto.

Subito una raccomandazione: non usare la funzione"Segnala al Moderatore" per comunicazioni diverse da quella per le quali è stata creata.

Sicuramente ti sarai reso conto del particolare periodo festivo, oltre al fatto che la tua discussione potrebbe essere stata letta magari da utenti che non hanno la soluzione sottomano.

A questo proposito ti invito ad attendere con pazienza.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo se il TVC funziona correttamente (magari da Scart con segnale esterno)

se alza ed abbassa il volume, se cambia canale, ecc.

Se il difetto che lamenti è apparso dopo una sintonizzazione che ha dato luogo

ad una memorizzazione di oltre 100 canali....con andata del TV in situazione di blocco.

Per quanto riguarda l'aggiornamento Software (necessario dopo lo Swch-Off)

non credo esista una soluzione diversa, da quella di portare il TV ad un CAT Samsung,

che lo aggiorna solo a pagamento, a meno che Tu non dimostri che è in Garanzia.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo notizie del fatto che esisterebbe una possibilità di sblocco mediante sequenza di operazioni da tastiera (tra l'altro sconsigliata dal servizio assistenza telefonico).

Non conosco tale procedura, che chiedo di esporre da parte dei colleghi che

ne fossero a conoscenza, resterebbe sempre il problema dell'aggiornamento SoftWare....

Link al commento
Condividi su altri siti

espositosalvo

Ringrazio Fulvio per il suo consiglio e grazie di avermi risposto.

per quanto riguarda enrico pedro la tv in questione non va ne in av ne nel menù. ho provato a fare l'aggiornamento con la chiavetta usb ma non lo fa fare..... sto impazzendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai risposto alle domande (come e quando e' iniziata la anomalia? se era guasto o se l'hai provocata con il tentativo di aggiornamento, aggiornamento che io personalmente, non sono mai riuscito a fare xchè tra l'altro ci sono anche versioni incompatibili che dovrebbero essere aggiornate con gradualità.

Pertanto,riassumendo, non si capisce se il TV sia guasto o in blocco. Se sei convinto che non abbia guasti e che tutte le tensioni siano presenti e regolari (senza ripple).

Dovresti provare a sostituire la Eprom vicino al processore.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è arrivata già col difetto e quindi non so se hanno tentato un aggiornamento

(anche se non credo conoscendo i proprietari). avevo pensato come te di sostituire la eeprom ma non la trovo. potresti aiutarmi enricopedro? dovrebbe essere una 24c256 ma dove sta?? grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere in SMD 4+4 pin con i pin dall'uno al quattro a massa, vicino al processore sulla scheda principale, main-board

potrebbe avere anche un'altra sigla piu o neno simile.

Alternativa ponticella (cortocirc) i pin 5 e 6 accendi e dopo due secondi togli il corto a tv accesso, molto spesso la magia riesce, ma non sempre ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche a scollegare la tastierina dei comandi, un pulsante in perdita potrebbe provocare il blocco, più di un paio di tastiere su Samsung le ho cambiate,anche se mi sembra che davano difetti diversi dal tuo, usciva menu, cambiavano inaspettatamente canale. se non risolvi con tastiera, fai la la prova del caldo e del freddo...dopodichè non resterebbe che provare la main board...

Io sui samsung ho sempre impiegato eprom vergini, ma onestamente non sò, se nel tuo caso, la situazione ne pretenda una programmata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fa lo stesso difetto e con la sostituzione della eprom si vede sotto-sopra.??

forse hai sostituito la Eprom sul processore video,anziché quella sul processore principale-comandi Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... ho sostituito la memoria video..... ma anche sostituendo l'altra non è andata. ho sostituito la mb con 50 euro e ho risolto. grazie per l'aiuto enricopedro e alla prossima... sperando non sia un guaio del genere.... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, in fondo non hai speso tantissimo. Da 'ste parti i CAT chiedono quasi la stessa cifra, esattamente 40 Euro, se glielo porti, per il solo aggiornamento software.

Hai reso la vecchia scheda in permuta ?

La prova di far partire il tv con la eprom ponticellata l'hai fatta ? in questo modo avrebbe dovrebbe caricare i dati per il but dal processore.

Hai montato una eprom vergine ? Chissà se funzionava con una programmata tolta da una scheda samsung ??

Forse e' vero, come sostiene l'assistenza, che in alcuni casi di errato aggiornamento si deve sostituire la main board, anche se io penso che non ci siano guasti elettrici, ma un impallo dati, tra processore ed eprom, non so se i CAT abbiano il modo per inserire i dati anche a tv bloccato, via seriale, ecc ??. Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti