matteodv Inserito: 5 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2005 Ciao a tutti spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto.Son riuscito a recuperare un vecchio PC che faceva la Siemens per programmare i plc che ha alcune porte dedicate come ad esempio quella MPI.e' un pentium 200 10Giga di hard disk solo che non era usato per programmare i plc ma come pc normale pseudo portatile.Se io volessi installarmi l'S7 girando ad esempio su di un Win2000 avrei bisogno di qualche driver per far funzionare l'MPI?e poi che cavo dovrei costruirmi per potermi interfacciare?Grazie e ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moring Inserita: 5 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2005 S7 installa i driver per la comunicazione.il cavo è un pin to pin a due fili schermato.i pin da collegare sono 3 e 8. lo schermo va collegato alla carcassa del connettore da entrambe le parti.ciao.moreno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 5 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2005 Quale modello è ? PG710, PG720, PG740, field PG ecc ecc. Questi PC, in genere avevano già installato i software. Comunque per quanto riguarda il cavo, al connettore MPI puoi collegare il cavo Siemens 6es7 901-0bf00-0aa0 oppure usare connettori tipo profibus col solito cavo viola. I driver dovrebbero essere installati con S7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 5 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2005 Ciaomi permetto di precisare che i pin connessi 1:1 col cavo citato sono: 3,4,5,8Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faust Inserita: 6 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2005 A che serve il pin 4? ho sempre usato un cavo con i pin 3-8 (canale dati) e 5 (GND). Ho usato sia connettori profibus con cavo profibus (quello viola) che banali connettori a 9poli e cavo 2fili+T non schermato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 6 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2005 Ciao FaustIl Pin 4 serve per discriminare in online, il "plc connesso direttamente" dagli altri, attraverso il segnare RTS PGCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faust Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2005 Grazie Gabriele x il chiarimento.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati