Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Per Collegare Plc S7 Con...

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto.

Son riuscito a recuperare un vecchio PC che faceva la Siemens per programmare i plc che ha alcune porte dedicate come ad esempio quella MPI.

e' un pentium 200 10Giga di hard disk solo che non era usato per programmare i plc ma come pc normale pseudo portatile.

Se io volessi installarmi l'S7 girando ad esempio su di un Win2000 avrei bisogno di qualche driver per far funzionare l'MPI?

e poi che cavo dovrei costruirmi per potermi interfacciare?

Grazie e ciao a tutti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

S7 installa i driver per la comunicazione.

il cavo è un pin to pin a due fili schermato.

i pin da collegare sono 3 e 8. lo schermo va collegato alla carcassa del connettore da entrambe le parti.

ciao.

moreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale modello è ? PG710, PG720, PG740, field PG ecc ecc. Questi PC, in genere avevano già installato i software. Comunque per quanto riguarda il cavo, al connettore MPI puoi collegare il cavo Siemens 6es7 901-0bf00-0aa0 oppure usare connettori tipo profibus col solito cavo viola. I driver dovrebbero essere installati con S7.

Link al commento
Condividi su altri siti

A che serve il pin 4? ho sempre usato un cavo con i pin 3-8 (canale dati) e 5 (GND). Ho usato sia connettori profibus con cavo profibus (quello viola) che banali connettori a 9poli e cavo 2fili+T non schermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Faust

Il Pin 4 serve per discriminare in online, il "plc connesso direttamente" dagli altri, attraverso il segnare RTS PG

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti