benia Inserito: 17 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2012 salve a tutti mi e arrivato questo tv plasma oggi con questo difetto ,mezzo quadro si vede poi col passare del tempo si allarga immaggine con tre linee verticali bianche ,spero in un vostro aiuto grazie .ho fatto foto se volete la invio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 18 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2012 salve a tutti ,mi riferisco a fulvio , riccardo o se qualcuno mi volesse aiutare grazie ed ancora un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2012 vorrei molto ma non ho alcuna esperienza sui plasma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2012 Ciao, possiamo sapere il modello del tuo tv?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 19 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2012 Salve. Il. Modello. E' il. Seguente s42sd_yb03grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2012 Ciao, ho dato un'occhiata veloce allo schema del tv, sembrerebbe che gli elettrolitici che filtrano le tensioni all'uscita del processore video siano in perdita o altro, controlla C131 22uf/10v, C128 22 uf/10.per adesso controlla questi ed eventualmente controllane altri, magari visivamente sembrano gonfi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 salve , alberto non trovo le sigle da te dettati , c128 c131 potresti darmi qualch'altra delucidazione ? grazie magari sigla di integrati cosi capiamo se si parla della stessa tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 Ciao, allora come processore video il mio schema riporta un VPC3230D, il "finale" dei colori è un Z8622912SSC.Vedi se corrispondono, fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 21 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2012 ciao a tutti , alberto non ce traccia degli integrati che mi hai citato tu , non ho esperienza su questo modello ha una scheda frontale enorme poi di sotto una digitale poi un' altra a destra ed un'altra a sinistra il modello è quello che ti ho scritto sopra , fammi sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2012 Ciao, prova questi 2 schemi, vedi se corrispondono:Schema 1Schema 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 ciao alberto , allora il tv in questione è il primo schema che mi hai inviato Chassis : D53A(P)Model: PS42P2SDX/XEC questo grigio con le casse esterne ma qui non ce serigrafia ,vedi se puoi darmi tu un occhiata su quale è oscillatore ed eventualmente dove devo intervenire grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LILLO 63 Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 ciao,quando sono spesse le righe ? mi è capitato un guasto simile con una riga bianca sull'estrema sinistra,nel mio caso a difettare era la scheda pilota.su questa scheda mi ricordo,lampeggiava un led.comunque se è una riparazione fai sempre un preventivo cautelativo,sai,dopo ore di ricerca guasti si rischia perdere solo tempo,visto che superando una certa cifra,non lo riparano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 Ciao.Non sottovalutare il fatto che a difettare potrebbe anche essere il pannello, sopratutto tenendo in considerazione la non più giovane età del Plasma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati