Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Spento - nessun segni di vita morto

Messaggi consigliati

nataleriparazioni
Inserito:

ciao ragazzi sono alle prese con una televisione samsung lcd modello 932 mw e spento propio morto che mi consigliate da fare wallbash.gif

Inserita:

Ciao, ma sul condesatore C105 hai Tensione?? controlla l'IC 101 e lo zener ZD101 - ZD102 - R103.

nataleriparazioni
Inserita:

ciao sul condensatore arrivano 300 volt

Inserita:

Prova a togliere i 2 trasformatori piccoli che ci sono sulla scheda di alimentazione (quelli che servono ad alimentare l'inverter) e vedi se va in preaccenzione.

Controlla i condensatori che non siano gonfi.

nataleriparazioni
Inserita:

ciao questa resistenza r 103 non la trovo i condensatori li ho cambiati tutti poi una cosa a solo un inverter questi trasmormatorini dove sono se mi puoi spiegare per favore grazie buona serata

Inserita: (modificato)

Ciao ti allego una foto del trasformatore, è quello evidenziato.

Foto

Modificato: da albertobr
Inserita:

R103 si trova vicino hai piedini del trasformatore di filtro.

P.S controlla dalla fot se l'alimentatore e quello esatto.

nataleriparazioni
Inserita:

ciao ora faccio la prova pero questa resistenza r103 non puoi fare una foto per capire quale almeno lo capisco perche io non riesco a vederla

Inserita:

Non mi hai detto se l'alimentatore è quello nella foto.

nataleriparazioni
Inserita:

scusa si e questa la scheda quella nella foto io questa resistenza non la trovo

Inserita:

Ciao, ti ho chiesto se è questa la scheda perchè ci sono 2 versioni simili e quindi la resistenza R103 che ti ho detto non c'è, è montata su l'altra scheda.

Se mi invii il tuo indirizzo mail in privato ti invio lo schema. wink.gif

nataleriparazioni
Inserita:

ciao si e questa la scheda domani mi metto di nuovo al lavoro sperando di risolvere domani cambio i condensatori e ti tengo aggiornato blink.gif