maricaro Inserito: 18 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2012 Buona serata a tutti, nel televisore in questione una volta inserita la spina il relè attaccava e staccava continuamente, aperto lo schienale trovo quattro condensatori da 1000 mf 10v gonfi, gli sostituisco riaccendo e niente non da segni di vita non trovo nemmeno le tensioni sul secondario. Cosa può essere successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2012 Hai fatto bene a cambiare i condensatori da 1000uf gonfi , tuttavia cambia a tappeto tutti gli altri, anche quelli sul primario, escludendo in un primo tempo solo quello da 400V.Poi controlla se ci sono tutte le tensioni sul secondario e tienici informati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maricaro Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 Va bene proverò a sostituire i condensatori sul primario, quello che non capisco è come mai con i vecchi condensatori gonfi le tensioni sul secondario, anche se sballate c'erano, con quelli nuovi no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maricaro Inserita: 21 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2012 Leggendo sul forum alcuni utenti con lo stesso problema ma su lcd diversi hanno dovuto resettare la eprom per fare ripartire il televisore, posso farlo anche sul mio e dove vado a cercare la eprom. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2012 (modificato) display sat. che li ha le memorie..su disco cd..poi ci vuole il programmattore..e come si fa poi a usarlo,con il pc..booo.. o edizioni ceniart.ciao Modificato: 21 gennaio 2012 da bedognettim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2012 bedognettim+21/01/2012, 12:56--> (bedognettim @ 21/01/2012, 12:56) ciao a me risulta che basta sostituirla la memoria con una vergine cioe' nuova poi pensa il micro processore a caricarsi i dati e tutto andra a buon fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2012 ok.se è cosi allora e una bella cosa..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maricaro Inserita: 21 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2012 La sparo così; il fatto di aver sostituito i condensatori da 1000mf 10V (originali) con quelli da 1000mf 16V può avere qualche influenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2012 Assolutamente no.. Piuttosto controlla di non aver sbagliato le polarità, a volte capita.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maricaro Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 Le polarità sono corrette, il problema è che non trovo le tensioni sul secondario, le prove le sto facendo con il connettore che alimenta il restante circuito staccato. Eppure questo tipo di difetto, legato ai condensatori, è tipico di questo lcd, tanto è che su youtube è possibile visionare molti filmati dove con la semplice sostituzione dei condensatori tutto rifunziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maricaro Inserita: 23 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2012 Ho qualche dubbio sull'integrato ICE3B0365J che dovrebbe fornire la tensione di stand-by, misurando con il tester tra i piedini 7 e 8 (alimentazione) trovo 1000 ohm, sia in un verso che nell'altro, qualcuno ha disponibile l'integrato in modo tale da verificare la prova? Su un decoder Samsung ho trovato l'integrato ICE2B0565 che in effetti sugli stessi piedini si comporta in modo diverso. La scheda dell'alimentazione è la BN44-00134A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maricaro Inserita: 28 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2012 Allora ho sostituito l'integrato ICE3B0365J e i condensatori sul lato primario dello stadio che fornisce la tensione di stand-by (6,5V), ho inserito la spina e niente, invece di trovare i 6,5V mi ritrovo 3,2V. Allora ho provato a sostituire il diodo DS804, siglato SB2100, che rettifica la tensione di stand-by sul secondario, con un comune 1N4001 morale è risaltato l'integrato sul primario. Non capisco perché eppure sull'integrato misuravo la sua corretta tensione di alimentazione sui piedini 7 e 8. Il circuito mi sembra abbastanza semplice ma non riesco a capire dove è il problema. Tengo a precisare che anche il condensatore da 1000mf 10V in uscita al diodo DS804 era gonfio. Potrebbe aver subito qualche danno anche il trasformatore tra primario e secondario. A questo link potrete trovare lo schema elettrico dell'alimentatore. http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/592...CD_LE40r71b.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maricaro Inserita: 2 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 Guasto risolto, dopo aver spulciato primario e secondario del circuito che genera la tensione di stand-by ho trovato la resistenza smd RS810 da 2K aperta che non permetteva al fotoaccoppiatore PCS801 di generare il feedback necessario all'integrato ICE3B0365J per pilotare il trasformatore switch TS801. Sostituita la resistenza e montato un altro ICE3B0365J la tv è ripartita regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 ora la soluzione dettagliata in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati