Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione Samsung Ws-32z46v

ONLYSTEG

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi.

Ho bisogno di un piccolo aiutino, con questo televisore samsung.

Il problema è che mentre stava funzionando normalmente è andata via l'immgie e ha iniziato a fumare, allora ho subito staccato la spina e portato in laboratorio.

appena l'ho ricollegato alla 220v si accendeva la spia(led verde) ma niente immagine e ha ripreso a fumare e l'ho smontato ma finchè ho tolto il coperchio non sono riuscito a capire da dove proveniva il fumo. smontata la scheda, sul banco noto che ci sono 2 condensatori gonfi e il transistor 2SC5446 in corto, allora ho sostituito tutti e 3 i componenti l'ho ricollegato e appena acceso ha ripreso a fumare il seguente componente che vi faccio vedere in foto e che non so a cosa serve perchè non mai capitato... biggrin.gif secondo voi se lo sostituisco risolvo tutto o ci sarà qualche altro problema? e quanto potrebbe costare.. Grazie mille attendo vostre risp.

http://img804.imageshack.us/img804/395/img0219ly.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/804/img0219ly.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non sai a cosa serve il trasformatore eat? blink.gif . Comunque cambialo e spera che sia solo quello.Può costare dai 15 ai 25 euro

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in due parole: genera l'alta tensione per l'anodo del cinescopio,genera altre tensioni secondarie e infine provvede alla deflessione del pennello elettronico che impressiona i fosfori del cinescopio.Questo è il minimo di informazione sulle funzioni del trafo eat

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok grazie mille mi informerò meglio comunque... domani ti faccio sapere come procede la situazione ma chè uno specifico che devo prendere o se porto quello rotto al negozio vede lui cosa darmi? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
ONLYSTEG+22/01/2012, 04:13--> (ONLYSTEG @ 22/01/2012, 04:13)

era tuo inquilino? laugh.gif

soluzione in guasti risolti,please wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti