ONLYSTEG Inserito: 20 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2012 Salve a tutti ragazzi. Ho bisogno di un piccolo aiutino, con questo televisore samsung.Il problema è che mentre stava funzionando normalmente è andata via l'immgie e ha iniziato a fumare, allora ho subito staccato la spina e portato in laboratorio.appena l'ho ricollegato alla 220v si accendeva la spia(led verde) ma niente immagine e ha ripreso a fumare e l'ho smontato ma finchè ho tolto il coperchio non sono riuscito a capire da dove proveniva il fumo. smontata la scheda, sul banco noto che ci sono 2 condensatori gonfi e il transistor 2SC5446 in corto, allora ho sostituito tutti e 3 i componenti l'ho ricollegato e appena acceso ha ripreso a fumare il seguente componente che vi faccio vedere in foto e che non so a cosa serve perchè non mai capitato... secondo voi se lo sostituisco risolvo tutto o ci sarà qualche altro problema? e quanto potrebbe costare.. Grazie mille attendo vostre risp.http://img804.imageshack.us/img804/395/img0219ly.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/804/img0219ly.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 (modificato) non sai a cosa serve il trasformatore eat? . Comunque cambialo e spera che sia solo quello.Può costare dai 15 ai 25 euro Modificato: 20 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYSTEG Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 no sinceramente no... se me lo spieghi ti ringrazio così so una cosa in + ok ok grazie mille tenterò e vedrò cosa accade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 in due parole: genera l'alta tensione per l'anodo del cinescopio,genera altre tensioni secondarie e infine provvede alla deflessione del pennello elettronico che impressiona i fosfori del cinescopio.Questo è il minimo di informazione sulle funzioni del trafo eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYSTEG Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 Ok ok grazie mille mi informerò meglio comunque... domani ti faccio sapere come procede la situazione ma chè uno specifico che devo prendere o se porto quello rotto al negozio vede lui cosa darmi? Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 purchè si legga il codice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYSTEG Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 Ok risolto coabitato il trasf di riga funziona perfettamente grazie per l'aiuto Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 ONLYSTEG+22/01/2012, 04:13--> (ONLYSTEG @ 22/01/2012, 04:13) era tuo inquilino? soluzione in guasti risolti,please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati