Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung lcd 2032 - spento

paolazzo

Messaggi consigliati

salve a tutti.

la mia tv lcd 20" ha iniziato a dare problemi qualche settimana fa.

inizialmente, quando accendevo il monitor, passavano circa 10/20 secondi prima che si avviasse (quando funzionava bene ci mettava circa 3/4 secondi).

il problema è andato peggiorando: ha iniziato a metterci sempre di più a partire, poi ha iniziato a partire solo l'audio. quando questo accadeva, bastava spengere e riaccendere la tv e a quel punto partiva bene.

infine ha iniziato a metterci anche 5 minuti ad accendersi; schiacciato il pulsante, la tv rimaneva morta per alcuni minuti e poi d'improvviso partiva l'audio con lo schermo sempre nero.

infine mi ha abbandonato del tutto....

ho un po' (pochissima) di esperienza con i pc, ed ho quindi attribuito il problema all'alimentatore. è plausibile?

il punto è che lo avrei trovato su internet a circa 60€, ma dato che ormai le tv tra i 19 e i 22 pollici non superano i 200€ (con digitale integrato, la 2032 mw non ce l'ha) vorrei essere sicuro di non sbagliare.

mi dispiacerebbe buttarla via, la ho comprata a giugno del 2008 (pagandola 299€), è un peccato...

avevo provato a portarla in assistenza, ma mi hanno detto che ci sarebbero voluti 10/15 giorni solo per il preventivo, per cui....

ditemi voi, se pensate che possa essere l'alimentatore lo prendo, altrimenti ricompro la tv...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perche non cambi tutti gli elettrolitici del secondario del power supply? Spendi poco e forse risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo....

un volta avviata correttamente, la tv non dava alcun tipo di problema, funzionava perfettamente, i problemi erano solo all'avvio.

ha continuato così per diversi giorni, poi ha iniziato a dare problemi dopo un'oretta che era accesa: il monitor iniziava a "saltellare", dicamo che lampeggiava, e spariva l'audio...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+26/01/2012, 11:51--> (Riccardo Ottaviucci @ 26/01/2012, 11:51)

non ho idea di cosa tu stia parlando... biggrin.gif

se si trattqa di cambiare l'alimentatore non ci sono problemi, lo ho già smontato, ma non sono molto ferrato in elettronica... io faccio il meccanico di auto....

scusate l'ignoranza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
paolazzo+26/01/2012, 12:24--> (paolazzo @ 26/01/2012, 12:24)

potevi spendere 5 euro se fossi stato capace di cambiarli

Link al commento
Condividi su altri siti

magari sono anche capace, ma non so quali sono ne dove trovarli....

se mi dite come si mettono gli allegati ti posto la foto della scheda di alimentazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puoi appoggiarti al sito imageshack e postare il secondo link tra IMG e IMG*,ricordando di ridimensionare l'immagine dal sito a non più di 640x480 pixel

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, quindi i condensatori?

certo che posso cambiarli, se li trovo.... sabato faccio un salto ad un negozio di elettronica qui vicino, vediamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
paolazzo+27/01/2012, 08:38--> (paolazzo @ 27/01/2012, 08:38)

a maggior ragione cambiali tutti,anche quelli sull'inverter in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+27/01/2012, 00:09--> (Riccardo Ottaviucci @ 27/01/2012, 00:09)

105° cioè 105 "gradi"?

scusa la mia ignoranza, ma voglio capire bene cosa devo chiedere al negozio di elettronica........

Link al commento
Condividi su altri siti