Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Smsung 42c96hd - Non riceve nessun canale

lavinia96

Messaggi consigliati

Salve a tutti ,mi scuso anticipatamente per mie eventuali mancanze o imprecisioni,ma e' il mio primo impatto con questa piacevole e utile realta'.

Il motivo che mi porta a chiere l'aioto di futuri amici e' il seguente : ho un plasma della Samsung modello 42C96HD ,che non visualizza nessun canale TV,mentre i segnali provenienti dalle sorgenti esterne sono riprodotti regolarmente con audio e video.Inizialmente non dava piu' i programmi in DTT ,i canali analogici andavano ,poi piu' nessun programma pur comparendo l'osd con il numero il nome del canale . Ho provato a rifare il Plug en Play con nessun risultato , la cosa che ho notato che durante la ricerca nella scansione analogica vi era sempre l'effetto neve non visualizzando nessun programma e saltando completamente la sintonia digitale.Al termine di tale operazione nessun risultato , ma stranamente l'elenco canali conteneva la lista canali pur non visualizzando che schermo blu senza audio,come se non vi fosse nessun canale sintonizzato.

Penso che il problema posssa essere imputabile al tuner , voi che ne pensate ?

La cosa che non mi spiego e' come mai se non sintonizza ,l'elenco canali presenta la lista ?

Il plug en play non avrebbe dovuto azzerare la lista canali?

Scusatemi ancora una volta se sono stato un po' prolisso , l'intento era di essere esauriente nella descrizione del difetto, spero di esservi riuscito.

Buona serata a tutti , confidando in un aiuto non mi resta che salutare.

Lavinia 96

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ciao Lavinia

potrebbe essere il tuner,ma ancor più il firmware da ricaricare.

Prova a scaricarlo dal sito samsung e caricarlo mediante chiavetta USB.E' spiegato tutto lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ,buona sera , volevo seguire il tuo consiglio riguardo al problema con la tv Samsung ma non sono riuscito a trovare sul sito la sezione relativa al firmware , sai non sono molto esperto con il pc .Pui indirizzarmi meglio ? Grazie.

Lavinia96

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi andare nella sezione Supporto e poi selezionare il tuo apparecchio e vedere se è disponibile un aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti