cris_2087 Inserito: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2012 Ciao ragazzi sono alle prese con la mia tv, dopo l'accenzione il video resta per 3 secondi e poi buio, il resto funziona perfettamente.Ho gia letto le altre discussioni con un problema simile deducendo che sia la scheda inverter o qualche lampada. ho anche controllato gli elettroliti ma a vista non sembrano gonfi, poi ogni tanto resta acceso per 30 minuti e provando a cambiare delle impostazioni me ne sono accorto che abbassando la retroilluminazione sotto 8 comincia a lampeggiare e si spegne, adesso è impostata a 10 e sta funzionando. secondo voi cosa puo' essere piu' probabile? lampade o scheda inverter? grazie in anticipo per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris_2087 Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 salve a tutti ho visto che nessuno ha risposto... forse ho sbagliato ad impostare il messaggio? fatemi sapere se ho sbagliato qualcosa è se lo fatto scusatemi sono nuovo del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 cris_2087+1/02/2012, 13:06--> (cris_2087 @ 1/02/2012, 13:06) non hai sbagliato praticamente nulla,nemmeno la diagnosi:inverter o lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris_2087 Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 (modificato) ho appena dissaldato il trasformatorino tm 0917, mettendo il tester su 20 K su tutte e due secondari ho 1.02 ohm invece sul primario con scala 20k mi da 0.01 o 0.00 spostando il tester su 200 ohm ho 01.7ohm. sono giusti questi valori? Modificato: 1 febbraio 2012 da cris_2087 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 forse il secondario è da 1,02 Kohm e ci può stare se sono uguali tra di loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cris_2087 Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 (modificato) si sono uguali, il primario è ok con quei valori?metto anche lo schema del trosformatore che ho trovato adesso su internet.http://www.4shared.com/photo/LDJ9GV_1/TM-0917_Schematic.htmlcomunque visto che non so come provare le lampade avendo solo il tester (sempre che non ci sia qualche metodo con esso che non conosco) se non fosseil trasformatorino cosa mi consigli di fare per prima cambiare tutti i condensatori? anche se a vista non sono gonfi, oppure acquistare delle lampade ma non so dove reperirli e costi. Modificato: 1 febbraio 2012 da cris_2087 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 il primario è di solito di qualche ohm.Per me sono buoni entrambi.Le lampade si provano con apposito tester oppure collegandoci quelle di un'altro monitor di stessa dimensione.L'ideale sarebbe poterci provare un nuovo inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 problema già noto quasi su tutti gli lcd samsoung- prova a cambiare il trasformatore dell'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaspy67 Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Salve Cris, mi è sorto oggi lo stesso problema con lo stesso tv, mi interesserebbe sapere se hai poi risolto e come, oppure da altri amici un feedback. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 4 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2014 Salve Cris, mi è sorto oggi lo stesso problema con lo stesso tv, mi interesserebbe sapere se hai poi risolto e come, oppure da altri amici un feedback. Grazie a tutti. Buonasera, cortesemente apri una nuova discussione tutta tua , grazie e Buon 2014!! Dopo 2 anni non penso che sta ancora qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati