Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40r71b - SI VEDE MA NON SI SENTE

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! Oggi pomeriggio stavo guardando la tv quando ho cominciato a sentire puzza di bruciato.... ho guardato un pò in giro per capire cos'era fino a quando è sparito il video alla tv! ( l'audio si sentiva!). Ho smontato subito la tv per capire cos'era successo e nella scheda dell'alimentazione ho notato che era bruciato un piccolo condensatore celeste vicino all'inverter. Contrariamente a quanto letto in tanti post i 4 condensatori blu mi sembravano a posto.... sarà quello la causa o è bruciato per colpa del'inverter?? mi potete aiutare?? voi che fareste?? grazie mille a tutti in anticipo:)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo me è la vittima,non il colpevole.Prova a cambiarlo,ma....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quelli possono essere anche i colpevoli però eh? sono quelli sull'alta tensione per le lampade e si bruciano proprio per questo. Sostituiscili con identici a tensione almeno uguale

Inserita:

Provo e ti faccio sapere!! Intanto ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto!!;)

Inserita:

Ciao.

Guardando la foto vedo gli elettrolitici gonfi in testa in alto a destra, i soliti sui secondari.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
azA9+1/02/2012, 09:51--> (azA9 @ 1/02/2012, 09:51)

dice di averla presa da internet e quindi non è la sua scheda

Inserita:

Hoops....non ho letto bene.

Allora saranno proprio i condensatori blu , ne partono spesso, meglio metterli per tensioni piu' alte degli originali, vista la qualita' un po' scarsa della roba che si trova in giro.......

Sarebbe stato meglio inserire la foto dell' apparecchio in riparazione, ma si risolve lo stesso.

Inserita:

Si hai ragione smile.gif scusa ma per praticità' ho preso la prima che ho trovato ma provvederò prima possibile ad inserire la mia scheda! Per quanto riguarda il condensatore bruciato( ricordo che nella foto presa per esempio è in basso a sinistra colore celeste vicino inverter) ho provato a cercarlo in due negozi ma la risposta è stata la stessa: difficile trovarlo!:( vi dico quello che c'è scritto sul condensatore: 6kv 27J !

Mi potete aiutare??? Non capisco nemmeno quanto è la capacita'! Grazie mille in anticipo:)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse è da 27pF 6000 volt di lavoro,si trova normalmente,anche online

Inserita:

Appena comprati 2 in gran Bretagna per 3 sterline:)smile.gif quando arriveranno ti faro' sapere se va:) grazie per la tua disponibilita' che è diventata una qualità molto rara oggigiorno !:)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
davy1988+6/02/2012, 17:27--> (davy1988 @ 6/02/2012, 17:27)

potevi comperarli in Guatemala ! laugh.gif Possibile che in italia non li trovavi?

Inserita:

Ahahahahahah:)smile.gif un Po' li ho cercati ma

Non ho visto nulla di simile:)poi forse sono io che non so' dove cercarli! Comunque il prezzo mi sembrava buono e la spedizione solo 99 centesimi:) appena ho novità' ti aggiorno!:) buonanotte!!:)