Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Syncmaster 933hd - a volte si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, scaldando la parte alta dove c'è il connettore dell'alimentazione sulla scheda bn41-01216a si accende, lo schema che ho trovato non è uguale, sulla scheda c'è scritto anche model cream-mfm 19 refresh grazie

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, cambia gli elettrolitici sul secondario ( dove dici che c'e' il connettorino che va alla main ).

Inserita:

il punto dove scaldo è sulla main board, dalla scheda alimentazione escono tensioni precise e filtrate controllate con oscilloscopio, non avendo lo schema preciso non riesco a controllare gl stadi d'alimentazione sulla main board che ho inserito le sigle nel primo messaggio

Inserita:

Ciao.

E' un piacere dare una mano ad un collega che usa l' oscilloscopio.

Lo schema della main di solito in rete si trova, ma controlla le tensioni sui piccoli regolatori della main e gli elettrolitici nei dintorni, spesso sono loro la causa di guasti.

Inserita:

grazie per le risposte, purtroppo non riesco a trovare lo schema, quelli presenti in altri post non sono uguali ,da un controllo approssimato le tensioni sulla main sono presenti e filtrate, forse il problema potrebbe essere qualche protezione o reset ,se qulcuno ha questo schema lo ringrazio anticipatamente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova questo.

Premi get manual in basso a dx dopo qualche secondo

Inserita:

purtroppo l'ho gia scaricato ed è similare ma alcuni componenti non sono presenti

Inserita:

Potrebbe essere la memoria da resettare, ma se funziona quando lo scaldi no, questo fa pensare a qualche elettrolitico in quella zona.