batterio Inserito: 2 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2012 Salve a tutti prima di aprire una nuova discussione ho provato a verificare un po se questo difetto era gia stato trattatp, ed effettivamente l'ho trovato a pag.40 riparazione tv samsung, ed è datato 2007, effettivamente ho anch'io lo stesso problema cioè questo tv lcd che non ha il digitale terrestre incrporato presentava il difetto di essere spento, aprendolo ho trovato i condensatori elettrolitici gonfi, quindi li ho sostituiti tutti anche quelli che non lo erano, adesso il tv si accende e fa tutte le funzioni osd, commutazione sulle varie entrate, poi collegando un digitale terrestre esterno con la scart si sente l'audio ma non si vede nulla eppure le lampade sono accese, allora ho provato con l'entrata rca video stessa cosa,mentre invece collegandolo al pc lo schermo si illumina e funziona correttamente, chiedo cortesemente se qualcuno mi puo' aiutare perchè non capisco dove puo' essere il difetto. Grazie anticipato a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 Ciao, probabilmente hai la EEPROM inquinata a causa dei condensatori non efficienti, prova a sostituirla o ad azzerarla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batterio Inserita: 3 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2012 GRAZIE, per il tuo interessamento ho sostituito la eprom ed è tornato tutto ok!Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galam Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 Ciao Batterio,mi puoi indicare la sigla dell'eprom che hai sostituito ,perchè io ho lo stesso problema. grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 batterio+3/02/2012, 14:55--> (batterio @ 3/02/2012, 14:55) ora la soluzione dettagliata in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galam Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 (modificato) Ciao Riccardo ,Non riesco a trovare su guasti risolti il dettaglio della sostituzione dell'eprom,avrei voluto sapere la sigla e se c'è da programmarlo. ciao Modificato: 7 febbraio 2012 da galam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 non occorre programmarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galam Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 ok grazie, sapresti anche la sigla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati