dfuspa Inserito: 2 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2012 Ciao a tutti, purtroppo da qualche giorno ho un problema sul mio tv LCD Samsung che ha appena 2 anni, metà schermo nello specifico la parte sinistra presenta alle volte delle striscie verticali disturbate e altre volte appare leggermente grigio rispetto alla parte dx, dando alcuni colpetti varia la situazione e la colonna ritorna ad essere normale ma per pochi secondi, il problema poi non è costante ma cambia , posto una foto per chiarire meglio il concetto.domenica mi appresto ad smontare la tv per verificare oltre ai famigerati condesatori (scoperti grazie a questo forum) eventuali flat o saldature fasulle, mi consigliate da dove potrei iniziare? avete anche uno schema elettrivco?grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 (modificato) è un problema di flat cable che si staccano dal pannello o nel migliore dei casi il cavo LVDS dal contatto incerto.Non la vedo bene,comunqueLo schema è qui,ma ci fai ben poco per il tuo difetto.Premi get manual in basso a dx dopo qualche secondo Modificato: 2 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfuspa Inserita: 2 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 ecco una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfuspa Inserita: 2 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2012 grazie riccardo per la risposta velocissima , mi cerco su youtube dove sono questi parti da te indicate e domenica ci smanetto , ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati