max7513 Inserito: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2012 Salve a tuttiLa mia samsung LE27S71BX che ormai comincia ad avere la sua età, ma non vorrei mandarla in pensione ha i primi acciacchi..All'accensione il monitor si accende per qualche decimo di secondo, poi si spegne e arriva l'audio del canale sintonizzatoCondensatori a vista perfettiquesta foto indica la mia identica schedahttp://imageshack.us/photo/my-images/13/schedasamsung.jpgaspetto vostre indicazzionimille grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 trafo inverter?lampade? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max7513 Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 premetto che è la mia prima tv che apro...le lampade si accendono per una frazzione di secondo ma interviene qualcosa che le fa spegnere...mio parerequali sono gli inverter e il corrispettivo trafo visto dalla foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 (modificato) max7513+5/02/2012, 20:36--> (max7513 @ 5/02/2012, 20:36)affidati ad un tecnico oppure cambia tutta la scheda inverter-alimentatore,non prima di aver verificato le lampade con un altro TV Modificato: 5 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max7513 Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 sinceramente me la volevo cavare da solo...mi è già capitato di sostituire qualche componente...il tester lo so usare ma mi manca qulache indicazzioni su quello che devo guardare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max7513 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 Ho navigato un po in reteLa scheda in questione è una BN96-03058AIl trasformatore dell'inverter vedendo lo schema elettrico dovrebbe essere quello a sx nella fotoSul trasformatore cèp questa sigla: BORD32-PM DM-01B R614SSullo schema elettrico viene descritto come un EE2020Come posso provare se funziona (lo schema elettrico non è molto chiaro sulle tensioni)Dove lo posso trovare online?Aspetto vostro aiutograzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 lo schema è qui, premi get manual in basso a dx dopo qualche secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max7513 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 Grazie,gli ho dato un occhiata ma le tensioni che ci devono essere sul secondario del trasformatore non le trovo, poteri provare quella sulla flat che va agli inverter, ma visto che interviene un blocco a causa di no so cosa è inutile...cosa ne pensi?dove posso trovare il trasformatore? la scheda lo trovata a quasi 100 euro...troppo per il televisore ormai datato e con il rischio che non torni a funzionareGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 hai provato su ebay? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max7513 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 ho provato ora..ho trovato la scheda a 60€ comprese spese dalla francia...ragionevoleSolo il trasformatore è introvabile..Pensi che con la sostituzione della scheda ci siano buone probabilità di successo? spero che non siano gli inverter che mandino in blocco qulacosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 (modificato) in effetti,ho guardato la scheda che hai fotografato,è solo l'alimentatore .Se l'audio c'è, penserei più all'inverter o a qualche lampada.Quanti trafo ci sono sull'inverter?Confronta la resistenza dei secondari che deve essere identica Modificato: 6 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max7513 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 correggimi se sbaglio...ma da come lho capita il trasformatore degli inverter è quello di sx della foto che hai visto tu..sulla sceda degli inverter ci sono i 7 inverter ma nessun trafo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 max7513+6/02/2012, 21:09--> (max7513 @ 6/02/2012, 21:09) sull'inverter ci sono i trafo per le lampade,sull'alimentatore ci sono trasformatori switching per generare le tensioni necessarie al funzionamento del tv,inverter compreso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max7513 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 ok,ho verificato che sulla scheda inverter i 24 volts arrivano sempre anche quando le lampade sono spente..comincio ad escludere l'alimentatorema i trafo sono i 7 componenti neri di fianco alla connessione delle 7 lampade?ora ti ringrazioe ti saluto...domani continuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 siiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max7513 Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 Ho controllato i trafo confrontandoli con gli altri, cè ne uno con valori differenti (deve essere in corto )Ora tolgo questo e uno sano per poterlo misurare bene...Se riscontro valori sbagliati posso accendere la tv senza un trafo? al max non si accende una lampada ma non essendo più in corto non dovrebbe intervrnire nessuna protezzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 se uno è difettoso o escluso l'inverter non parte poichè interviene la protezione che si basa sull'assorbimento complessivo delle lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max7513 Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 ok..Ho tolto un trafo che pensavo essere in corto, ma non lo è, il pin1 aveva una piccola pista che andava al pin 4.Ora che lo tolto misurandolo tutti i pin sono aperti, ma è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max7513 Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 forse ci sono,sbagliavo a misurarlo, vedendolo come un integrato con 8 pin ivalori sono questi:1-8 900 ohm4-5 circuito apero2-7 1 ohm3-6 1 ohmdirei che a qualche problema quindi può essere questa la causa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 confronta la misura del secondario (1-8) con un altro trafo.Se l'altro misura più di 900 ohm vuol dire che il primo è in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max7513 Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 tutti gli altri trafo sui pin 1-8 e 4-5 da 900 ohm, mentre su quello in questione i pin 4-5 sono aperti...si sarà rotto l'avvolgimento.La sigla è 4006A608.035 ma in rete trovo trafo 4006A con numeri oltre la A diversi... ci sono problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 non so se sono uguali,aspetta altri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max7513 Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 Ok, vedo in attesa di pareri online se trovo qualcosa..un ultima domanda stupida, questi sono i trafo degli inverter? e quali sono questi inverter?Grazie mille per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 (modificato) inverter è chiamato tutto il circuito che fa accendere le lampade poichè trasforma una tensione continua in una alternata,non è un componente singolo,più chiaro adesso?Le lezioni di teoria sono fatturate a parte,comunque Modificato: 7 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max7513 Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 ChiarissimoGrande maestro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati