Tiziano 1 Inserito: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2012 Buongiorno a tutti,Complimenti innanzitutto per il Forum, ottima fonte di informazioni!!Vi espongo il problema:Ho un samsung LE26S86BD e visto che presenta il solito schermo grigio in accensione ho provato a scaldare col phon la scheda t-con e dopo 10-15 secondi il tv funziona regolarmente, fin quando non tolgo l'alimentazione (se spengo e riaccendo in stand by parte regolarmente).Premetto che anche lasciandolo acceso per 2 ore non parte, devo scaldare per forza.Ora mi chiedo è possibile ponticellare il regolatore di tensione? Oppure rischio di bruciare tutto? Oppure qualche altro suggerimento?Ringraziandovi anticipatamente vi salutoTiziano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 guai a ponticellare il regolatore di tensione!! Il problema su quella scheda è l'IC principale che deve essere sostituito oppure va cambiata la scheda per intero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano 1 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 Grazie per la risposta,il problema sta nel reperire la scheda t-con, ne ho trovato solo in Cina...Per sostituire l'IC principale? Quale sarebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 che codice riporta la scheda? Per caso V260B1-C03?L'integrato è comunque quello più grosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano 1 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 Il codice è V260b1 C04Quasi quasi attacco una stufa al tv!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano 1 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 Stavo notando una cosa, che il regolatore di tensione più piccolo presenta la saldatura messa male sembrerebbe quasi squagliata, provo a ripristinarla e poi vedo.Cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano 1 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 Arieccomi,dopo aver effettuato la saldatura il tv si è acceso normalmente per un paio di secondi poi schermo grigio...Non capisco perché se scaldo la scheda va normalmente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 (modificato) Tiziano 1+6/02/2012, 13:40--> (Tiziano 1 @ 6/02/2012, 13:40)perchè qualche componente ,in genere elettrolitici e IC,è sensibile alla temperatura Modificato: 6 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano 1 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 Ok capito!Ti chiedo se sai dove posso reperire una t-con simile, ho già visto qualcosa ma sono tutti in Cina e.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 Tiziano 1+6/02/2012, 15:26--> (Tiziano 1 @ 6/02/2012, 15:26) io ho la C03,ma dubito siano equivalenti.Comunque in Cina sono molto più seri di noi,e se ce l'hanno l'avrai in 3 settimane.Prova in Inghilterra,ci sono molti siti tra cui questo, anch'esso molto serio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano 1 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 Grazie, sei veramente molto cortese e disponibile!!ora ci guardo, ho trovato anche questo che ha il pezzo[url=http://www.boardss.com] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano 1 Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 (modificato) Buongiorno a Tutti!Dopo aver cercato la famosa t-con, ordinata alla fine in Cina (spero che arrivi in tempi decenti), giusto per perdere un po di tempo stavo guardando le tensioni dei regolatori che sono per uno 3,29 e -1,74, l'altro 2,50 e - 2,26, è corretto? Modificato: 7 febbraio 2012 da Tiziano 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 posta la sigla dei regolatori e tramite data-sheet vediamo quanto devono tirare fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano 1 Inserita: 8 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 (modificato) Ciao,i regolatori hanno questa sigla:Nikos L1117DG- 2.5 XB28J0152L1117LG- 3.3 DA7201546 Modificato: 8 febbraio 2012 da Tiziano 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 hai sostituito gli elettrolitici sulle loro uscite? sembra che lo stabilizzatore dei 3,3V abbia un assorbimento anomalo alla sua uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano 1 Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 (modificato) Ciao,non ho sostituito ancora nulla, avendo ordinato un'altra t-con attendevo quella.Ma mi puoi dire a quali elettrolitici ti riferisci? Anche perchè non avendo i pezzi non riuscirei..Posso per provare ponticellarli? Modificato: 9 febbraio 2012 da Tiziano 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 Tiziano 1+9/02/2012, 20:00--> (Tiziano 1 @ 9/02/2012, 20:00) nooo,mica sono fusibili!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano 1 Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 (modificato) Ciao Riccardo,E allora come faccio ad assicurarmi che siano quelli giusti?Grazie della risp. Modificato: 9 febbraio 2012 da Tiziano 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 Tiziano 1+9/02/2012, 20:13--> (Tiziano 1 @ 9/02/2012, 20:13) sostituendoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 mah, io mi domando se quando si aprono qualunque genere di apparecchi elettronici si abbiano le conoscenze adatte circa le funzioni della varia componentistica e dei danni che si potrebbero arrecare azzardando operazioni che non hanno significato. il fai da te non è proprio indicato quando si ha a che fare direttamente con la corrente elettrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano 1 Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 Mi auguro che non voglia essere una critica, ognuno è libero di esprimere ipotesi e dubbi, giusto?Comunque, ho sotituito gli elettr. ma senza risultato, di conseguenza attendo che m'arrivi la t-con nuova poi si vedrà.Grazie a tuttiSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ory1 Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 Buon Giorno anche la mia TV si accende ma dopo la scritta Smart TV la tv non visualizza nulla vedo solo la retroilluminazione accesa. Se peovo a spegnerla con il telecomando si spegne dopo 20 secondi e non si riaccende subiti ma ci rimette 30 secondi. Potrebbe essere la T-con o la scheda madre? L alimentazione è nuova. Quando è capitato la TV è restata bloccata su HDMI senza audio. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 il regolamento vieta accodamenti,specie a post decennali. Aprine uno tuo nella sezione corretta specificando marca modello, e prove effettuate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati