filo66 Inserito: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2012 L'audio è regolarmente presente ma lo schermoè buio.L'alimentazione dei 12V ed 8v sulle due schede doveè collegato il pannello sono presenti.Non si notano rigonfiamenti di condensatori.In questo caso cosa potrebbe essere visto che adifferenza dell'LCD l'inverter non è presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 filo66+7/02/2012, 10:09--> (filo66 @ 7/02/2012, 10:09) Non è l'unica differenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LILLO 63 Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 ciao,oltre la 12 e 8volt dovresti trovare una tensione di circa 180-250volt (dipende dai modelli) che esce dal'alimentatore principale e si collega alle due schede che trovi sul pannello.questa tensione alimenta ognuna delle schede,dunque controlla il corretto funzionamento delle schede.la tensione è applicata ai due alimentatori presenti sulle schede,ho trovato in molti guasti in corto o in avaria il mosfet di potenza.controlla ovviamente i fusibili di queste tensioni perche se uno è interrotto significa che il corto è a valle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 8 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 Infatti mancano proprio i 250 v.Da una verifica mi sono saltati i due finaliQS801 e QS802 e da una verifica su internetho trovato che bisogna sostituire questi due finaliun circuito integrato di alimentazione ICS801due diodi DS803 e DS804 e due resistenze RS812 ed RS814.La scheda di alimentazione è siglata DYP-42W2.Il mio problema è che i due diodi (DS803 E DS804) e ledue resistenze (RS812 ed RS814) sono smd per cui nonriesco a leggere la sigla, qualcuno potrebbe aiutarmi con uno schema oppure riferendomi le sigle.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 eccoti servito anche a te: premi qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 8 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 Nello schema a cui fai riferimento non vi èla cheda di alimentazione o perlomeno in quella riportata non vi è la parte dei 240v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LILLO 63 Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 sul'alimentatore principale trovi i connettori cn 809 e cn 810.al pin 5 e 6 di cn810 trovi la vs,dovrebbe aggirarsi sui 190-210 volt alimenta la y-drive.al pin 4 e 5 di cn809 è la stessa tensione che alimenta la scheda x-drive. dai un occhiata sullo schema a blochi wiring diagram.facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 Il problema adesso è quello di sapere la sigla deicomponenti guasti. In particolare i diodi DS803 e DS804 e due resistenze RS812 ed RS814.Sullo schema che ho ricevuto non risultano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LILLO 63 Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 ho visto il kit e ti conviene comprarlo e montarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 11 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 Sostituito il kit adesso sono presenti 205vlo scermo si accende l'immagine si vede macon alcune macchie nere che appena accesasono molto estese e dopo qualche minuto tendonoa svanire però nella parte centrale dello schermo rimane una macchia nera che non si toglie.Quale potrebbe essere adesso il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LILLO 63 Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 mai capitato nel plasma,in un lcd invece ho trovato un guasto simile cioè all'accensione l'immagine piano piano diventava scura prima dal'alto e lentamente poi al centro tipo machie.ho risolto il guasto rifacendo le saldature sulla basetta sottile che collega i vari flat al pannello.dato che anche nel plasma troviamo tramite le basette f-buffer e e-buffer collegamenti al pannello ti consiglio di riprendere le saldature ai componenti piu' critici.facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati