fai da te Inserito: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2012 Non mi riesce di avviare l'alimentatore. Ho sostituito tutti i condensatori sui 5 e 12vHo pure controllato il valore delle resistenze e dei diodi ma non parte.La sigla della scheda dell'alimentatore é- S/N: KR08BN4400112BDE86B702272 R.CProbabilmente la sigla è ridondante, userete comunque quanto necessario.Ho pure ricevuto lo schema del tv ma riesco a leggere pochissimo e di dubbiadecifrazione. PS. dove, eventuamente, potrei acquistare la sceda? o scaricare il relativo schema.Ho bisogno di una dritta .Grazie e ciao atutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.p Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 Ciao, prova a vedere se questo schema ti può aiutare.Dopo aver atteso che si è caricata la pagina clicca su GET MANUAL in basso a destra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.p Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 Per quanto riguarda la sigla hai dato il serial number mentre il codice della scheda dovrebbe essere il part number siglato P/N Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 Per quanto riguarda la sigla.. il serial number se giustamente interpretato da l'informazione necessaria...cioè questa BN44-00112Bhttp://www.ebay.it/itm/15-SAMSUNG-LCD-TV-P...=item3f11485eafio ho trovato lo schema del bn44-00113BMagari non avrà le stesse sigle ma dovrebbe essere simile come logica di funzionamento....se riesco lo metto su multiupload (se riesce a caricare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 http://depositfiles.com/files/xxrgsccifecco messo su deposit file, usalo per indirizzarti su come è stata costruita la scheda...guarda se nell uscita del primario ce qualche tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fai da te Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 Ciao : lo schema è più leggibile. tensioni sui secondari 5 e 12v= zeroSul piedino 4 dellFSDM0565RB c'è una tensione di battimento fuori frquenza e superiore ai 6v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fai da te Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 Sul primario c'è la tensioni che esce dal raddrizzatore a ponte e livellatadal relatico condensatore. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 prova a darti un occhiata generale a tutti i diodi che trovi sia nel primario che nel secondario.per una maggior precisione misurali con un polo dissaldato... cosi almeno vedi se sono in corto o interrotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 ovviamente tranne i diodi del ponte che come hai visto sono funzionanti comunque in base allo schema che ti ho mandato io controllerei:d605 e d605 (i diodi in uscita del primario)d602 e d603zd601e abbastanza importante ic801 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fai da te Inserita: 20 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 Ciao. Sostituito FSDM0565RB e Ka 431l'alimentatore si è avviato e tutto funziona.Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 soluzione dettagliata in guasti risolti,no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati