Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pg/pc Connessione A Plc In Wireless

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Sapreste dirmi se esiste un metodo utilizzando il classico adapter-USB della Siemens per connettermi al plc(s7-300/400) in wireless. Mi spiego meglio, in fase di messa in funzione o assistenza spesso mi capita di dover programmare nei pressi dell'armadio elettrico e di dover correre da una parte all'altra per tenere sotto controllo l'apparecchiatura, sarebbe comodo, se possibile, un componente (tipo blutooth ) per trasmettere a pochi metri tra USB (Adapter) <---??---> USB (pc) in modo da potermi posizionare nei pressi dell'apparecchiatura e tenerla sotto controllo.

ps. ho già utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

Grazie,

Ciao!

Inserita:

Prendi il NetLink della Hilscher, lo attacchi ad un Router-Wirless acess-point (fai una rete locale). In via remota (sul tuo PC) colleghi un altro acess-point ed il gioco è fatto!

Ciao!

Inserita:

Ti ringrazio, dovrei dirlo al mio capo. Ho travoto dei prezzi per il Router-Wirless, sapresti indicarmi in maniera approssimativa i prezzi del NetLink della Hilscher in modo da presentargli un preventivo più dettagliato. In ogni caso ti ringrazio molto.

Inserita:
sapresti indicarmi in maniera approssimativa i prezzi del NetLink della Hilscher

Credo che costa all'incirca 400 EURO. Bisogna fare attenzione al fatto che il NetLink sia il modello adatto alla programmazione!

Ciao