route86 Inserito: 28 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2005 Ciao a tutti,Sapreste dirmi se esiste un metodo utilizzando il classico adapter-USB della Siemens per connettermi al plc(s7-300/400) in wireless. Mi spiego meglio, in fase di messa in funzione o assistenza spesso mi capita di dover programmare nei pressi dell'armadio elettrico e di dover correre da una parte all'altra per tenere sotto controllo l'apparecchiatura, sarebbe comodo, se possibile, un componente (tipo blutooth ) per trasmettere a pochi metri tra USB (Adapter) <---??---> USB (pc) in modo da potermi posizionare nei pressi dell'apparecchiatura e tenerla sotto controllo.ps. ho già utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.Grazie, Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elsabz Inserita: 29 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2005 Prendi il NetLink della Hilscher, lo attacchi ad un Router-Wirless acess-point (fai una rete locale). In via remota (sul tuo PC) colleghi un altro acess-point ed il gioco è fatto!Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
route86 Inserita: 29 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2005 Ti ringrazio, dovrei dirlo al mio capo. Ho travoto dei prezzi per il Router-Wirless, sapresti indicarmi in maniera approssimativa i prezzi del NetLink della Hilscher in modo da presentargli un preventivo più dettagliato. In ogni caso ti ringrazio molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elsabz Inserita: 29 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2005 sapresti indicarmi in maniera approssimativa i prezzi del NetLink della HilscherCredo che costa all'incirca 400 EURO. Bisogna fare attenzione al fatto che il NetLink sia il modello adatto alla programmazione!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati