spark Inserito: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2012 Salve a tutti, ho questo lcd Samsung il cui difetto è quello di non presentare alcuna immagine ne audio. L'unico indizio è il lampeggio del led nel passaggio dallo st by all'accensione led che non smette di lampeggiare quasi mai e qualche volta si ode i bip classici prima dell'accensione delle lampade senza però che avvenga nulla.Le tensioni sembrano essere presenti e regolari, qualcuno sa dove reperire lo schema o ha qualche indizio su cui lavorare? Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti e porgo cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 Ciao, puoi vedere se i condensatori sono stati già cambiati? Controlla dietro le saldature.... Magari qualcuno gli ha cambiati prima e ora ce da resettare la eeprom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spark Inserita: 14 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 I condensatori sembrano essere originali non è stato mai riparato prima questo lcd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KEMPES Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 ciao ho in riparazione un medesimo lcd ho riscontrato e sostituito un condensatore (GONFIO) secondario alimentazione pur rimanendo il difetto ora le tensioni sono corrette. senza riple misurate con oscilloscopio. avrei bisogno di qualche chiarimento a riguardo dell reset eprom o sostituzione.grazie kempes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati