uomonero72 Inserito: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2012 Salve. Dopo aver fatto riparare più volte questo "sfortunato" Televisore per problemi che non sto qui ad elencarvi ho purtroppo riscontrato l'ennesimo problema e che non mi permette di vedere niente poichè ancora fuori uso.Ha iniziato a spegnersi ogni tanto da solo ( ho pensato fosse qualche condensatore che di solito surriscalda e tende a gonfiarsi quando si frigge ) dopodiche' ha cominciato a non vedersi piu il dtt e le varie sorgenti collegate e a darmi schermate che, random passavano dal rosso al blu al verde e al giallo per poi spegnersi ancora. Ho controllato la scheda di alimentazione e per scrupolo lho fatta controllare ancora meglio da un amico elettronico che ha stabilito che e' in ordine. Ora non so se a qualcuno sia capitato un problema analogo ma vorrei , prima di portare il TV per l'ennesima volta alla SAMSUNG e farmi spennare, capire se il difetto che ha è stato riscontrato da qualcuno e magari è riuscito a risolvere senza dover per forza portarlo in assitenza.Qual'ora fosse il pannello ( tra l'altro gia sostituito dalla casa madre come difetto di fabbricazione ) quanto costerebbe? Sarei in grado di farlo io? Grazie anticipatamente nella speranza di trovare qualcuno che possa aiutarmi.Massimiliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 io farei un tentativo con la sostituzione della memoria, che conoscienze ed attrezzature hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uomonero72 Inserita: 19 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 mistertv+19/02/2012, 14:17--> (mistertv @ 19/02/2012, 14:17) diciamo che mi diletto ma nessuna conoscenza in particolare.Perche sostieni di cambiare la memoria? ha qualche attinenza al fatto che onon mi faccia vedere il digitale terrestre ed al suo posto appaiono delle schermate colorate per poi spegnersi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uomonero72 Inserita: 19 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 uomonero72+19/02/2012, 16:21--> (uomonero72 @ 19/02/2012, 16:21) Tieni presente che che come metto il cavo di alimentazione scatta subito il rele' agganciando l'accensione. Tutto ciò nonostante non colleghi nessuna sorgente esterna e nemmeno il coassiale.La memoria dove si trova esattamente? E' costosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 la memoria si trova sulla main-board e probabilmente sul lato opposto rispetto alla posizione della scheda normalmente montata. è successo che per guasti attinenti all'alternarsi delle schermate colorate sia risultata la responsabile, il costo è di pochi euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uomonero72 Inserita: 19 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 mistertv+19/02/2012, 16:31--> (mistertv @ 19/02/2012, 16:31) Non sapendo come sia fatta questa memoria e dove localizzarla, per caso avresti qualche sito da suggerirmi nel quale magari attraverso un video spieghino esattamente ciò di cui mi stai accenando? Scusa ma a volte sono un po duro di comprendonio e preferisco fare qualche domanda in più ed essere sicuro di aver capito che fare qualche sciocchezza. Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chriscarg Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2017 Ciao a tutti, anch,io ho il tv in oggetto che da un pò di tempo ha i colori che sono impazziti, inguardabili. le facce bianche o verdi i colori sono impazziti. ho provato a uardare un pò in giro e c'è chi dice che è la mainboard e chi la scheda TCON che tra làaltro sul mio tv non trovo. qualcuno mi sa aiutare o dire quale scheda è da sostituire? il pannello è buono non ha pixel bruciati o altro, ho fatto le foto delle 2 schede presenti all'interno del tv ma non so come postarle (se qualcuno mi sa dire come posso caricarle) grazie Christian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati