enricopedro Inserito: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2012 Ennesimo rientro due mesi fà ho sostituito la tastierina (cambiava canale da solo).Ora il cliente con un diavolo per capello, sostiene che dovevo avvertirlo che poi il TV si poteva guastare, provato per una settimana il TV regolare, poi mi spiega meglio che se viene lasciato per un lungo tempo in preaccensione si spegne il led rosso e non si riaccende più e si riaccende solo se si spegne per un po.Penso alla serie di elettrolitici, cambiati tutti ma il difetto permane, individuato il componente difettoso sulla main BN41-01171C Saturn-4-DVT650 è l' IC SMD WT61P8-940 vorrei provare la difficile sostituzione, ma non lo trovo come ricambio (troverei l'IC WT61P8-RG440 ma temo che abbia una mascherature diversa ) non vorrei lavorare per nulla, e non voglio nemmeno comprare una main (108Euro) per una tastiera cambiata due mesi fà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 a parer mio non è mica giusto che ci rimetti per una cosa che non è colpa tua.io spiegherei semplicemente le cose al cliente come stanno. nel senso: Ho cambiato la tastierina nello scorso intervento, è ovvio che una cosa si puo guastare con il tempo, mica ho la sfera magica per prevedere cosa succede.Ora è anche vero che: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e sicuramente fingera di avere ragione lui.Ma nel peggiore dei casi si riporta via la tv e si incazza con te...ma almeno non ci hai buttato 108 euro per una cosa che non è colpa tua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LILLO 63 Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2012 discussione molto interessante non tanto per il guasto ma per il rapporto tecnico-cliente.nella mia esperienze di queste situazioni ne ho riscontrato parecchie.in alcuni casi ho rimesso (piu' interventi per un solo guasto) e incazzatura compresa.in altri casi ho cercato,con esempi pratici che il televisore è soggetto a guastarsi anche dopo pochi mesi da una riparazione effettuata,e comunque sempre incazzatura.in questo caso il difetto è diverso dal precedente e se il cliente capisce....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati