5123 Inserito: 22 febbraio 2012 Segnala Inserito: 22 febbraio 2012 Ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema sul mio lcd Samsung modello LE32A558P3F con audio ok e video con righe verticali multicolore (Foto 1 , Foto 2)Praticamente all'inizio il problema era sporadico, attendevo qualche istante e si riprendeva da sola e tornavano le immagini, successivamente il disturbo si presentava sempre più frequente con attese sempre maggiori e risolvevo con una bottarella sulla cornice (in alto a sinistra dove sta la main board) e ritornava l'immagine, ora invece posso attendere e fare quanto voglio che rimangono le linee.Test che ho eseguito senza successo:- verifica falsi contatti cavi flat (OK)- sostituzione T-con (31T05-C02 T315HW01 V0)- sostituzione main board (MT8226_EMMA BN41-00974B)- verifica tensioni in uscita dell'alimentazione (OK)Non prendo in considerazione l'inverter e lampade perchè sono ok, mi viene il dubbio sul pannello ma a pensarci bene l'immagine all'inizio ritornava quindi lo escluderei, che siano arrivate la T-con e/o la main guaste? (ma tutte e due con lo stesso identico difetto lo trovo improbabile).Non so che fare, chiedo consulto! Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Inserita: 23 febbraio 2012 Ciao e benvenuto.Statisticamente parlando e, visto che hai fatto anche le prove opportune senza successo, credo proprio che il pannello possa essere il colpevole.
5123 Inserita: 23 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2012 Grazie Fulvio, mi scoccia proprio buttarlo via soprattutto dopo il costo delle parti di ricambio, sul pannello che si puo' fare a parte risaldare i contatti?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 5123+23/02/2012, 23:36--> (5123 @ 23/02/2012, 23:36) è proprio quello che è difficile (leggi impossibile o quasi),non sono saldature a stagno ma incollate
Luigi Di Donato Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 Se usi il saldatore in quella parte del televisore e' la fine.
5123 Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 in effetti sarebbe una stupidata, però essendo il pannello diviso in 2 parti con 2 pcb che pilotano distintamente mi stavo domandando se non fosse a monte il disturbo, cioè come può presentarsi contemporaneamente sulle 2 pcb allo stesso modo ?In ogni caso Luigi è già finita quindi non fa differenza.. prima di vendere le parti buone mi metto a disposizione della comunità per prove e collaudi, magari a qualcuno può essere utile.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 5123+24/02/2012, 13:37--> (5123 @ 24/02/2012, 13:37) ricorda che nel pannello la matrice va pilotata sia in orizzontale che verticale e non sappiano a priori cosa pilota ogni flat,magari solo un lato e quindi ecco spiegato il motivo
trademark Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Inserita: 20 marzo 2013 salve, sono finito qui perchè ho lo stesso modello di tv e lo stesso problema...(riuppo una vecchia discussione...) dopo un secondo dall'accensione iniziano a comparire righe verticali colorate fino a riempire completamente il pannello...da quello che ho letto e dalle varie prove fatte da altri temo che mi convenga cambiare tv... voi che dite? attendo saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Inserita: 20 marzo 2013 probabilmente si. La prossima volta apri una nuova discussione senza accodarti (art.s del regolamento)
Messaggi consigliati