luigi69 Inserito: 14 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2006 salve brava genteVorrei sostituire il mio PG filed con il nuovo della SIemens . IL mio rivenditore mi ha detto di due versioni, che oltre che per il prezzo differiscono per l'ardware ( ram e masterizzatore DVD )Vorrei cortesemente un parere da chi lo ha gia' preso. La cosa strana e' che alla richiesta devi dire se vuoi la licenza per il 2000 o XP pro al mio rivenditore voglio mandare una lista dei software che ho installato sul PG per avere un parere dalla Siemens sulla piena compatibilita' ( S7 300 200 e relativi up grade, Pro Tool lite, Teleservice ) ma vorrei anche un parere da chi lo ha gia' provato sul campo.Non trovando discussioni con la voce PG siemens propongo questaanticipatamente vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2006 Ciao, ti consiglio di prendere un pg con win 2000. Due settimane fà è venuto in ditta da me un tecnico siemens per in vecchio s5-150u e parlando abbiamo parlato dei nuovi pg e mi diceva che pg con win2000 vanno da Dio, mentre quelli con xp danno un sacco di problemi. Poi sta a te decidere... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2006 direi che un po tutti i pc con xp non vanno proprio bene Ne so qualcosa ,in quanto ho giusto formattato e ripristinato stanotte il mio portatile con xp pro sp2 .Come il vecchio win 2k non ce ne` Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2006 Personalmente penso che i pg siano utili solo per scrivere le eprom.Il livello qualità prezzo è troppo alto rispetto ad altre soluzioni.Ho ustao un field pg anni fa, nuovo di fiamma, era dimensionato con le minime caratteristiche indicate da Siemens per far girare step7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafanto Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2006 Ho utilizzato fino a 3 mesi fa, un field pg con win xp professional e sinceramente non ho avuto nessun problema lavorando con sistemi SIEMENS. Gli unici problemi sono stati solo quelli legati alla versione di win XP perchè lavorando con CN un pò vecchiotti, quest'ultimi richiedono un software di sistema tra windows 95/98. Da circa 2 mesi ho iniziato a lavorare come libero professionista e quindi ho acquistato un normale notebook visti i costi elevati della SIEMENS. COMPRALO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gne Inserita: 17 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2006 Utilizzo da settembre il nuovo field PG-M.In un primo momento abbiamo provato a proseguire per la "vecchia e sicura" strada di w2k, ma ci siamo rapidamente accorti che questo hardware e' stato testao e messo a punto con XP, abbiamo quindi reinstallato XP-pro SP2.Caratteristiche del PG che utilizzo:-Processor Pentium M 2 GHz, 533 MHz Front Side Bus (FSB) 2048 KB Second Level Cache-RAM 2 GB DDR2 SDRAM-Floppy disk 3.5" (1.44 MB)-Hard disk 2.5” SATA hard disk capacity 80 GB-Optical drive DVD+-R/+-RW (24x CD-ROM, 8x DVD, 10x CD-RW,2x DVD-R, 1x DVD-RW)-Graphic controller Intel 915GM-Graphic memory 8 to 132 MB SDRAM (set in systemBIOS), some using dynamic sharing of system RAM-VGA: 1600 x1200 / 32 Bit color depth / 85 Hz-Resolutions/frequencies/colors CRT: 1600x1200 with 85 Hz-Screen resolution 1400 x 1050 pixels (SXGA+) -WLAN IEEE 802.11. a/b/g-COM TTY/V.24-LPT Parallel port-VGA Interface for external monitor 15-pin VGA jack)-Cardbus 2 interfaces for PC cards (type I, type II and type III)-Memory Card Programming interface for SIMATIC memory card and S5 memory module-Micro Memory Card Interface for micro memory card-USB 2.0 4 interfaces for High Speed Universal Serial Bus max. 2 high current (500 mA)-PROFIBUS/MPI interface Transmission speed max 12Mb-Ethernet Ethernet port (RJ45), Intel MAC GD82562GZ-Modem RJ11 V.92 CastlenetInoltre:-Robustissimo-Esterno completamente in magnesio-Schermatura totale EMC-Nessun problema con XP -MOLTO veloce.Per circa 3600€ con software S5-S7 compresi (acquistiamo da 5 a 10 PG l'anno) a mio avviso non esistono portatili di altre marche che possano competere (o sono piu' fragili o, con i vari accessori, costano di piu').Inoltre, bisogna considerare che si sta diffondendo la moda dei PC portatili con wide-screen che, per il lavoro che facciamo sono solo una scomodita'.Conclusioni: Se lavori molto con siemens ti conviene SENZA DUBBIO il nuovo field PG-M.Se invece siemens non e' nei tuoi strumenti, pensa pure a a qualche altra soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 17 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2006 ottimo pezzo. dalle caratteristiche è una gran macchina. Certo per quel prezzo è da prendere senza pensarci.Peccato che non molti riusciranno ad avere quel pc a quel prezzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupoalberto Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2006 Confermo, normalmente a meno di 5000€ non lo prendi.io personalmente lo ho da 2 mesi e sono contento della scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2006 Una cosa secondo me molto importante da considerare è la risoluzione monitor. I due modelli di PG differiscono anche in questo: uno 1024x768, l'altro 1600x1200. (monitor 15" per entrambi). Vedo che con i software di adesso, lo spazio per le finestre non è mai abbastanza, soprattutto con winccflexible, quindi io preferirei il 1600x1200. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupoalberto Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2006 Difatti ho optato per quello, è sicuramente un ottimo schermo per chi programma in KOP, personalmente lavoro in AWL ma in winccflexible visto che viene aperto il mondo (come finestre e strumenti vari) è ottimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati