Vai al contenuto
PLC Forum


Mondo Scart - tutti i segreti di questa bestia insana


redoctober

Messaggi consigliati

salve, ho trovato questo forum veramente interessante e ho pensatodi aprire una discussione (sperando di non creare un doppione, io un altra non l'ho trovata) sulla presa scart. Espongo subito il mio problema, ho una tv con solo due prese scart, ad una ho collegato il vcr, all'altra devo scegliere se collegare il dvd oppure il decoder, a secondo di cosa mi serve al momento naturalmente. Un bel giorno ho comprato una ciabatta scart e ho notato che con tutte e due le spine scart (dvd e dec) inserite, dal tv non sento l'audio del decoder, come tolgo la spina del dvd, tutto torna afunzionare; ho pensato fosse un difetto della ciabatta (tra l'altro e' a due prese e basta, tanto per essere precisi) e ne ho presa un'altra, uguale a prima. Al che ho aperto la ciabatta e ho provato, schema alla mano, a smanettare sulle connessioni che riguardano l'audio, l'1, il 2, il 3, il 6 e cos'altro, non ricordo piu', staccavo, mettevo, dissaldavo e risaldavo, niente da fare, se la spina scart del dvd e' inserita, io non sento il satellite. Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


facevi prima a comprare una centralina audio video dove puoi inserire o escludere ciò che ti serve pigiando dei semplici tasti! tutto al costo di 12 euro ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la cosa piu' sensata da fare.

Chi vende le multiprese scart non dice che non si possono usare come normalmente si fa con le ciabatte elettriche.Se non le escludi con un commutatore trovi piu' segnali in parallelo e si bloccano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la dritta, pero' ho notato anche che se al posto del dvd collego il vcr, il problema non si pone, sento l'audio di tutti e due. Comincio a pensare che il problema sia la presa scart del dvd, proprio la sua, interna. Puo' essere cosi'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...