Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo Td 200


tecnologyassistence

Messaggi consigliati

tecnologyassistence

SALVE QUALCUNO SA SPIEGARMI COME POSSO PROGRAMMARE UN TD 200 E DOVE POSSO TROVARE LO SCHEMA DI CABLAGGIO DEL CAVO PER PROGRAMMARLO E PER COLLEGARLO ALLA CPU? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao

probabilmente non hai guardato il manuale ...

Il TD200 non ha nessun tipo di programmazione, se non i parametri di rete, indirizzo, indirizzo del partner di comuncazione, blocco di parametri, baud rate , HSA e fattore di GAP.

Tutto è nella memoria della cpu a cui il TD200 punta, e l'area di memoria che hai indicato, su Microwin anche di versioni preistoriche (3.x) c'è l'assistente istruzioni giusto per creare questo blocco di gestione.

Per chi ha qualche anno di programmazione alle spalle, il TD200 assomiglia molto come programmazione agli OP39x (393/396/390) per S5, i cui testi e parametri risiedevano in un DB, proprio come per il TD200.

Il cavo di collegamento alla cpu viene fornito con il TD200, cavo di programmazione non ce n'è per il motivo soprariportato.

Il manuale è liberamente scaricabile da qui

http://support.automation.siemens.com/WW/s...&modelled=TD200

Ciao

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare un cavo più lungo di quello in dotazione, si puo'usare il cavo "VIOLA" della Siemens (quello per reti Profibus) con due connettori da 9pin sempre della Siemens inserendo entrambi i lati la resistenza di terminazione ....

A questo punto pero' devi ricordardi di alimentare il TD200 tramite il connettore Phoenix Verde a 24VDC ( e se ha un TD retrodatato c'è un connettore coax 2,5x6)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...