Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Gold Box Strong Srt 8000 - ALIMENTATORE GUASTO


MacGyver

Messaggi consigliati

--------------------------------------------------------------------------------

L'ALIMENTATORE DI QUESTO DECODER SI PRESENTA CON FINALE DI ALIMENTAZIONE BRUCIATO E FUSE SALTATO!!!IO HO SOSTITUITO PONTE DIODI,,TDA4605,,,FINALE,,MA NIENTE!!DA 3 SECONDI CHE HO ATTACCATO L'ALIMENTATORE AL DEC,,è RISALTATO IL FUSE E IL FINALE DI ALIMENTAZIONE!!!DA PRECISARE CHE HO PROVATO IL DECODER CON ALTRI ALIMENTATORI E TUTTO RISULTA OK,ALLORA NON RIMANE ALTRO DA RIPARARE L'ALIMENTAZIONE!!!HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!OGGI HO RICOMPRATO IL FINALE,,NON VOGLIO RIBRUCIARLO ANCHE PERCHè COSTA 7 EURO,,,comunque SULLA SCHEDA DELL'ALIMENTATORE C'è SCRITTO 2404-606X330/05GRAZIE E A PRESTO!!!AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti


racconto tutta la storiella!!!il decoder mi è stato portato spento!!la prima cos che ho trovato è stato il fuse ,,il finale,,e la resistenza da 22ohm(quella vicino al tda) saltati ,,addirittura la resistenza era carbonizzata!!!io non sapendo che era di 22ohm l'ho messa da 2200,,(si vedeva solo il rosso iniziale!!!!)allora,,cambiato finale ,tda,fuse,condensatori primario e secondario,,e le tensioni per qualche secondo uscivano!!dopo è risaltato!!non vorrei più spendere soldi a caso!!che devo fare oltre a rimettere la resistenza giusta????devo ricambiare il tda?????che mi consigli di fare??????mi conviene comprare un alimentatore nuovo???comunque l'alimentatore che avevo provato era soltanto in prestito momentaneamente!!non c'è l'ho più!!!aiutami te!!aspetto risposta ciao da christian..

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,premesso che non conosco bene i Decoder ......hai stabilito che il problema e' l'alimentatore e se non ho letto male ti e' saltato con la resistenza sbagliata quindi se cambi il TDA in teoria potrebbe andare ma io prima controllerei altri componentii oltre agli elettroilitici......se salta un sovraccarico da qualche parte ci deve essere ma senza schema non saprei cosa dirti.L'alimentatore nuovo cosa costa?? Fai due conti...

A presto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio Franco,,che piacere conoscerti!!!sono un nuovo inscritto e un mio amico mi ha consigliato questo forum appunto per la qualità e la serietà che si ritrov qui!!gia per lui tu sei un mito,,il vero macgyver!!quello che risolve tutto!!!comunque eccomi qui fra tutti voi!!!io mastio da tempo elettronica ma di tvc e decoder e da poco che me ne occupi!!già a un anno che svolgo come lavoro extra il riparatore tv!!infattti ho ancora molto da imparare specialmente da te!!!!ho postato un caso di mivar sull'apposita sezione!!comunque per l'alimentatore forse conviene comprarlo nuovo!!!è troppo rovinato!! ci sentiamo ciao da Christian MacGyver. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...