Vai al contenuto
PLC Forum


Philips Dsx 7072 Bloccato


mausaet

Messaggi consigliati

Sono alle prese con un GB DSX 7072 che dopo un blocco nella programmazione da porta COM

non riesco piu a ripristinare neppure con la scheda OSLINK V2

qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,quello che ti posso dire pur senza grosse conoscenze e' che dovresti rieditarlo ai valori di fabbrica ma ci vuole SW cavetto e programmatore.

Se qualcuno avra' la soluzione te la dara'

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvezio Franco per l'interesamento ma come dicevo ho usato una scheda per accedere direttamente al processore del decoder (OSLINK)

ma purtroppo arriva fino a un certo punto e li vi rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Sei sicuro di avere inviato il firmware corretto ?

Nel senso che esistono 2 tipi di firmware per GoldoBox Philips : 6071 o 6072, se invii il firmware sbagliato, il decoder non funzionerà.

Esistono in rete dei DOC che spiegano la procedura per distinguere i due modelli.

http://www.oslink.org/index.htm?phi_download.htm&2

Ciao Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo

in effetti in rete ho trovato questa informazione dove era specificato che nel mio GB era presente un

firmware di tipo DSX7072/19A/......( ormai irrinediabilmente danneggiato )

e che quindi andava caricato quello di tipo 6071

ma purtroppo la musica e' sempre la stessa, si blocca gia dal primo blocco.

Sono persino riuscito a trovare il firmware originale DSX7072 ma il risultato e' lo stesso

sono veramente disperato!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio

Io purtroppo non ho soluzioni al tuo problema. L'ultimo tentativo è quello di cambiare il JTAG o il cosiddetto OSLINK, per verificare se non è un problema HW di Flash.

Comunque non è detto che sulla carta chi posside tal ricevitore, abbia un firmware piuttosto che un'altro. La verità la devi confutare aprendo il firmware originale e controllare se è presente la stringa DSX6071 o DSX6072, dopodichè abbinare il firmware adeguato.

Domanda : il tuo OSLINK come si interfaccia al Decoder ? con cavi collegati alla Mother Board, oppure con il connettore a pettine che vanno nella presa forata alla base del decoder ?

Ciao lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Loor

Ti dico subito che sono collegato al processore del GB tramite il piccolo connettore a pettine

alla base del decoder.

Ma cosa vuoi dire che potrebbe essere un problema HW di Flash. ??

Se il problema fosse propio quello cosa dovrei fare ?

Hai qualche soluzione da suggerirmi?

Ma adesso basta con le domande ( sono troppe vero ?)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mi dispiace non poterti aiutare con il JTAG del Philips, ma credo sia importante verificare che il Jtag o il software comunichino col DECODER, in quanto credo siano gli unici intoppi per ostacolare l'upgrade.

Ho letto di molte persone che hanno resuscitato il Philips tramite l'interfaccia in tuo possesso, che è l'ultima spiaggia per ripristinarlo.

Cerca tra i vari forum info relative alle operazioni:

www.sat-net.org/forum

www.info-sat.org

www.sat-news.it

Ciao Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao, potresti provare con il programma "Lazaro, io l'ho trovato su Google in tanti casi riesce a formattare il decoder (lo riporta a zero senza firmware)

I firmware li trovi su www.sif.da.ru il migliore è Lupin III v.2.8 rev.D

Ciao e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cioa ,anche a me era successa una cosa del genere ed era propio il firmware che era per il 7072,l'unica cosa da fare è aprire il firmware con un programma tipo notepad e co la funzione trova inserisci la parola DSX e vedi quello che ti dà.

Molti fw dicono che sono per il 7071 invece no ,quando io ho avuto il problema il decoder era un 7071 e quando mettevo il fw x questo deco non andava ,sotituendolo con il 7072 tuttok.

Anche se sulla targetta c'è scritto 7071 non ti fidare è il fw quello che conta.

Spero di esserti stato di aiuto,se hai problemi mi puoi contattare via email.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...