Vai al contenuto
PLC Forum


Sempre Su Humax 5400 - Non funge!


fulcanelli

Messaggi consigliati

ho letto già il thread di ODX sull'argomento e credo che il mio caso sia simile.

Stasera ,infatti, il mio humax5400 dopo qualche sfarfallamento del visore con tentativi di ripartenza "loader...."si è spento e non più riacceso.

Mi rivolgo in particorale a Loor (lorenzo) vista la sua competenza nel dare risposte a ODX.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Apri il decoder e preleva il circuito PSU, sostituisci i condensatori presenti nella lista del threader ODX (la sostituzione dei condensatori si effettua periodicamente, in special modo per coloro che tengono in stanby il decoder), e verifica se la R21 da 100Hom è BRUCIATA, nel caso lo fosse prosegui con la sostituzione anche del resto della lista della spesa.

Buon lavoro

Ciao Lorenzo

Modificato: da loor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusa loor ma cosa intendi con "tutti quelli chelo tengono in stand by" ?

Dovrei ogni volta togliere l'alim con l'interruttore sul retro?

tra l'altro in casa hanno la mania di lasciarmi acceso lo hummy, che come ben sapete scalda da far paura, e l'ambiente in cui è posto ha una ventilazione scarsa (se io passo di lì ed apro le antine) o addirittura nulla.....fino a che punto è o meno un problema? quali i rischi?

Grazie,

Ciao

PS: un paio d'anni fa l'ho mandato in riparazione in Sardegna(unico centro autorizzato ai tempi dalla humax) proprio per un problema di alimentazione....la prox volta: faro' da me, seguendo la procedura descritta nell'altro thread. Prima dovro' prendermi un kit saldatore pero' :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rodeska

E' risaputo da tutti, che il progetto del PSU per lo Humax, non sia fatto o concepito a regola d'arte. Nella casistica il PSU dello Humax ha una durata media di 2 0 3 anni, ed è molto suscettibile agli sbalzi di tensione della rete fornita dalla Enel. Per cui l'unico rimedio per evitare o di essere esposti agli sbalzi di tensione, è quello di evitare di lasciarlo in Stanby, ma di spegnelo dall'interruttore posteriore.

Però dato l'esiguo costo dei componenti e la loro facile sostituzione, fate voi .

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...