Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Op Pg-615

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Mi trovo su di un macchinario dove e' montato una cpu 115 942 siemens naturalmente, legata a questa c'e' un pannello che in effetti e' il buon vecchio PG-615 che svolge la funzione di pannello operatore.

IL mio grosso problema e' questo : il pannello oramai e' andato il display e come la maggior parte sanno e' provvisto di 2 eprom se non erro, tipiche quelle delle cpu siemen S5, dovrei risalire ad alcuni dati del programma del pannello ma non so proprio da dove iniziare, premetto che questa e' stata costruita nel lontano 1988/1989 e non esiste ne soft ne doc ne niente altro.

Premetto anche che potrei vedere di riparare il pannello , ma prima di tentare vorrei salvaguardarmi in qualche modo.

P.S. un vostro aiuto mi gioverebbe anche a livello di carattere personale in quanto sono completamente O.T. con questo tipo di apparecchiatura, e' quasi + vecchia di me. :huh:

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

oltre alla riparazione vedo poche possibilità

una delle quali e' quella di mettersi in linea con il PG di programmazione e cercare di identificare quell'area di residenza dei dati verso il pannello. (i buoni vecchi programmatori di solito usavano mettere i dati destinati allae visualizzazioni tutti vicini in aree dedicate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio per l'aiuto, ma per il tuo suggerimento e' un'avventura troppo complicata e perditempo, ci sono una miriade di variabili in gioco e una miriade di richiami di blocchi condizionati anche da OP.

E' piu facile riscrivere il SW da capo.

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti