Vai al contenuto
PLC Forum


Gold Box Philips Dsx 6073


fiorino

Messaggi consigliati

:( gentili signori, ho un problema con il mio philips dsx 6073; spesse succede che mi sparisce un canale e per rimetterlo sono costretto a fare la risintonizzazione (personale) daccapo e poi per rimettere tutto in ordine ci vogliono almeno tre/quattro ore; non ci sarebbe un software che mi permettesse di rimettere in ordine via computer?

grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fiorino

Per capire il problema ho necessità di sapere se:

1) Sei un attiuale abbonato a SKY ?

2) Il ricevitore e' stato aggiornato via computer da qualche tuo conoscente oppure l'hai acquistato usato?

Ciao Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

gentile lorenzo,

sono regolarmente abbonato a Sky e il ricevitore è stato acquistato nuovo due anni fà ed è stato sempre regolarmente aggiornato; solo che quando faccio la programmazione imposto "personale; e perciò quando si perde un canale ( a volte il n. 8 a volte il n. 6) per rimettere tutto a posto come voglio io ci metto tre ore...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

E' un problema che non ho mai riscontrato nei Goldobox, con sisntonizzazione personalizzata, provo a scovare qualche INFO + dettagliata.

Comunque hai ricevuto l'ultimo aggiornamento di SKY, relativa alla grafica ?

Ciao Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ho sfrugugliato un pò per la rete, ed ho visto che non sei l'unico ad avere il problema della perdita di canali, ad altre persone capita che allo spegnimento del Goldbox Philips avviene la perdita totale dei canali.

La motivazione risiede nel non corretto caricamento degli aggiornamenti trasmessi da telepiù o SKY. Ciò può dipendere da due fattori: Errore di trasmissione dati, oppure lo spegnimento del Goldbox durante la fase di Dowload (Schermo NERO e banda VERDE con digitura "E' in corso la fase di ....)

Nell'ipotesi che tu non abbia ricevuto l'ultimo aggiornamento di pochi giorni fà, prova ad andare sul canale SKY ACTIVE, in modo che parta in automatico la procedura di download.

In alcuni casi simili al tuo, è stato necessario portare il Goldbox nel centro assistenza per la riprogrammazione.

Ciao Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho fatto tutto per benino; anche l'ultimo aggiornamento ed è andato tutto ok; poi il ricevitore è sempre in stand by e non ho mai perso tutti i canali; ...solo uno

comunque grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...