Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Tasto Pilota E Guida Programmi - Non funzioanano più!


kurg

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho recentemente riscontrato un problema sul mio Philips Goldbox mod. DSX 7071; non mi funziona più ne il tasto pilota (lo premo e non accade nulla) ne la guida ai programmi (premendo il tasto guida compare il primo menù ma quando clicco ok su guida ai programmi torna l'immagine della trasmissione in corso).

Ho notato che tutto ciò è avvenuto dopo l'aggiornamento avvenuto attorno al 20 feb. 2004; è una coincidenza? Gli operatori di Sky mi dicono che probabilmente è il decoder guasto. Il segnale parabola è 4,5 su banda verde. Non ho effettuato MAI alcun aggiornamento di FW .

Qualcuno è in grado di suggerirmi qualche soluzione?

Grazie per la cooperazione e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Kurg

Vorrei andare oltre al tuo fastidioso problema relativo al problema del telecomando, e mi soffermerei soprattutto a ciò che i signori di SKY ti hanno detto: ".......forse il suo decoder è guasto......"

Da un paio di settimane si vocifera che da Agosto, SKY potrebbe smettere di attivare le Card con tecnologia SECA, e ai possessori di ricevitori Goldbox o Common Interface di dare in omaggio il decoder SKY Box con tecnologia NDS e relativa smartcard, purtoppo per i possessori dei Common Interface, lo Zio d'Australia, non ha dato la concessione per la fabbricazione della CAM NDS.

Tutto ciò incentivato dal fatto che il Seca2 non è più affidabile come in passato.

Il supporto Seca verrà sempre mantenuto, ma a fronte delle intenzioni del gruppo di Murdok, c'è la seria intenzione di abbandonarlo.

Un 'aspetto che non tollero è che a fronte di un aggiornamento effettuato su un decoder di propreità, questo rechi dei danni, e il call center si rifugia dicendo che l'apparecchio potrebbe essere guasto. Io scommetto le Braghe che se riprogrammato il tuo GOldbox, il tasto "OK" riprenda le sue funzoni.

Ciao Loor

Modificato: da loor
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo Loor, mi sorge una domanda: il mio ricevitore possono riprogrammarlo i signori di Sky oppure devo collegarmi al mio PC per poterlo fare?

Grazie in anticipo per l'interessamento.

Ciao Kurg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kurg

E' possibile portare in assistenza il tuo decoder per la riprogrammazione del firmware originale. I decoder Philips sono molto suscettibili all'insuccesso durante la fase di programmazione via seriale. I centri assistenza hanno strumenti adeguati come il JTAG, che consente una rapida e sicura rigenerazione del tuo decoder Philips.

Ne apprfitto per farti presente che il discorso tra le righe che ti ho menzionato nel presente MSG, ha un su fondamento, dal momento che oggi 5 Marzo resterà una data memorabile.....

Buona serata Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...