Vai al contenuto
PLC Forum


Humax5400


simoni11

Messaggi consigliati

Nei tuoi post sei stato veramente chiaro, però non riesco a capire come fnzioni l'OPT1 ed il diodo D7 per far azzerare tutte le uscite del PSU.

Io avevo lo stesso problema ma sostituendo i condensatori , la resistenza R21 ed il diodo zener 30 V (in corto) non mi funziona ancora.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei capire se dopo la sostituzione dei condensatori la R21 si brucia nuovamente.

In questa ipostesi devi procedere alla sostituzione del fastdiodo ; DZ; etc etc. Vedrai che risolverai.

Ciao loor

Link al commento
Condividi su altri siti

La resistenza l'ho cambiata, il diodozener anche (30V) e con connettore scollegato c'è stato un momento che non avevo ancola le tensioni (switching in limitazione) ma la resistenza non brucia più.

Con una prova successiva : con connettore scollegato tutto OK; collego e spariscono le tensioni; tolgo il filo del connettore da 3,4V e ritornano le tensioni.

Pensavo che potesse essere qualcosa sulla piatra madre ma il fatto che prima andasse in protezione anche con il connettore scollegato mi fa supporre ancora un problema all'alimentatore.

Non riesco a trovare il diodo D7 e addirittura l'opt1 non sanno neppure cosa sia.

Mi protresti dare la sisla di componenti equivalenti???

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dirti che il problema si è verificato i vari tentativi da parte dell'ENEL di ridare corrente (nevicata di Febbraio) con il difetto seguente: Nessun oppure scarso segnale , 60% di livello 0% di qualità;

dopo poco diplay buio R21 bruciata, zener in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Per i componenti, credo di non avere difficoltà a reperirli, anzi il centro dove mi sono rivolto, non appena ho fatto richiesta del Fast diodo, mi ha guardato storto, poi consultando le specifiche mi ha trovato l'alternativa, e funziona egreggiamente.

Per il valore del segnale dell'LNB, è chiaro che il valore 38V non arriva al Turner, di conseguanza non può operare ed il primo sintomo dell'anomalia al PSU del decoder.

Esiste un PDF relativo al "Service Manual" con i diagrammi del PSU dello Humax, facilmente ricercabile con i vari motori di ricerca.

http://fileshare.eshop.bg/download.php?filemodel=5400

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...