Vai al contenuto
PLC Forum


ERRORE UPDATE PHILIPS 5816/38E


DRAGO

Messaggi consigliati

:lol: Ho caricato un firmware all cam con LookerFlash, l'ultimo blocco mi dava errore, ho insistito nel riscriverlo come da istruzioni e niente, alla fine sono andato avanti e conclusa la procedura al posto di vedere sul decoder la scritta --:-- trovo ERROR UPDATE come faccio a riaggiustare tutto???????????

cosa caricare su questo decoder per renderlo all-cam????????

Aiutatemi grazie a tutti

N. B.: non sono molto pratico del forum spero che quello che ho scritto vada bene di nuovo grazie by DRAGO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie x l'aiuto a tutti, dopo un mese zero risposte, bravi.

N. B.: come ci si cancella da questo forum?

grazie a tutti i moderatori che mi rispondono.

Link al commento
Condividi su altri siti

:o drago se nessuno ti ha risposto magari nessuno aveva una risposta valida da darti non credi

;) comunque per la pirateria satellitare ci sono dei forum apposta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Drago, la maggior parte dei post di questo forum rispondono a specifiche richieste già evidenziabili dal titolo(mentre la tua discussione dice genericamente "Aiuto"), così da richiamare l'attenzione dei visitatori del forum.

Nessuno degli iscritti è pagato per rispondere alle richieste che giungono (almeno credo, non so se a te abbiano dato qualcosa <_< ).

Non mi sembra che l'intervento di puntalino sia stato particolarmente fuori luogo, soprattutto considerando l'arroganza delle tue risposte.

Non credo ci siano problemi a non voler più frequentare questo forum: in nessun'altra discussione si parla di te, quindi credo che si sopravviverà serenamente alla tua mancanza.

Ma se vuoi entrare pienamente nello spirito di questo forum sei ugualmente bene accetto, credo, basta condividerne le regole.

Qui si partecipa per ottenere informazioni utili, sì, ma anche per fornirne, sulla base delle nostre esperienze e, a volte, dell'intuito.

Però ci sono anche aree dove di discutono argomenti non propriamente tecnici, perché questo forum si alimenta del contributo di uomini e donne che vivono esperienze professionali e di vita e vogliono condividere le une e le altre, mantenendo separati gli argomenti per permettere di scegliere in piena libertà.

C'è già una discussione, che viene periodicamente aggiornata, che ricorda l'uso di questo forum, ti invito a cercarla e a leggerla con attenzione. Poi, se la condividi, torna ad esprimere le tue problematiche su queste pagine e, se vi sarà qualcuno in grado di darti un aiuto, certamente si farà avanti, senza bisogno di solleciti.

Diversamente, ci sono tanti professionisti anche nella tua zona che, per il giusto compenso, possono risolvere ogni tuo problema legalmente risolvibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a Drago perchè almeno avrà consolazione dal fatto di non essere il solo con quel problema. Intanto ti dico che il modello che abbiamo è abbastanza raro, almeno questo credo di aver capito dalle versioni firmware trovate in rete... Non c'è un sito che riporti la dicitura DST 5816/38E...

Anche il mio decoder ha la scritta UPDATE ERROR, causata da un upgrade fatto male con OSLINK.

Ti dico per esperienza che lookerflash è una porcata e che l'interfaccia oslink è l'unica che non provochi danni irreparabili... (almeno fino ad oggi). OSLINK va a scrivere direttamente sulla memoria interna del philips, anche se è corrotta da un caricamenento andato male. Il problema di questa interfaccia parallela è trovare un computer che la digerisca. Con windows XP è una tragedia. L'ideale è windows98 ma anche qui ci sono problemi con l'impostazione della porta LPT1. Ho provato diversi computer e solo uno per il momento mi ha riconosciuto la memoria interna THOMPSON del philips. Devo ritornare da questo mio amico stasera, ti farò sapere se sono riuscito a ripristinare il tutto. Quello che ti consiglio è di provare a cercare, nel frattempo, l'interfaccia OSLINK in rete, ad un prezzo abbordabile. E' l'ultima possibilità prima di rivolgersi ad un laboratorio che ripara i philips (MAI all'assistenza PHILIPS, quelli ti sparerebbero cifre fuori da ogni logica di mercato!)

Link al commento
Condividi su altri siti

un grazie a fioremancio x l'interessamento, aspetto con piacere la risposta, mi auguro x te che riuscirai a risolvere il problema.

******

GRAZIE

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la piega presa dalla discussione ho deciso di chiuderla!

Inoltre ho eliminato i post particolarmente offensivi!

Visto che siamo tutti adulti e maggiorenni dovremmo anche essere in grado di autocontrollarci. SI può anche polemizzare rimanendo entro i limiti della buona educazione.

Da ultimo tutti sono liberi di porre quesiti e di chiedere consigli, entro i limiti fissati dal regoalmento.

Le risposte sono facoltative: se qualcuno sa e vuole rispondere, risponde. E' inutile inviperirsi se nessuno ci da retta: questo non è un call center aziendale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...