afabiano Inserito: 3 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2006 Ciao,premettendo che sono un neofita dell'argomento....mi interesserebbe ricevere alcune informazioni sull'interfaccia apparato RS458:- vorrei sapere che cavo si usa e quale software necessita per prelevare dei dati.Attendo una vostra risposta....Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 3 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2006 non è per caso RS485?Lo standard RS 485 è usato per colloquirare con un sistema realizzato a BUS, il cavo normalmente è un doppino intrecciato schermato con impedenza caratteristica. Gli estremi del BUS devono essere terminati con resistenza di chiusura e circuito di polarizzazione... Un sito che spiega in modo semplice lo standard 485 e quello di Vincenzo Villa....Su questo sistema di trasmissione si possono usare diversi PROTOCOLLI (MODBUS RTU, MODBUS ASCI, USS24 di Siemens ecc.ecc.)Quindi non capisco che sw intendi per fare che.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 3 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2006 in effetti, viene solo stabilito lo standard della linea.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afabiano Inserita: 3 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2006 Si scusa è RS485.....in pratica la mia situazione è la seguente: Ho un apparato con interfaccia RS485 dal quale devo trasferire dei dati.....volevo sapere che cavo usare e come trasferirli??? Esiste un SW....???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...