Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Sat - non riesco a catturare il segnale.......


A.S. 75

Messaggi consigliati

Salve a tutti spero mi potete aiutare a risolvere il mio problema. Ho acquistato un decoder esse emme completo di parabola,convertitore,ecc...... il problema e' che non riesco a catturare le coordinate del satellite. Ho inclinato la parabola a circa 45 gradi a sud ma nel decoder il segnale e' assente,ho provato con l'aiuto dello strumento analogico ma la lancetta non si muove minimamente, alla fine ho pensato che magari il convertitore e' guasto. Voi che ne dite? Grazie tante.............

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao difficilmente il convertitore sarà guasto, fai una bella cosa se ti è possibile porta sotto la parabola un tv 14 pollici il decoder accendi il tutto sintonizza rai uno e quando vedi l immagine blocca la parabola, non è molto tecnico ma molto efficace di sicuro.

ciao buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusa, ma... quando hai provato con lo strumento... era collegato anche il ricevitore digitale ?? (che alimenta il tutto).

Lo dico perché è un errore tipico!!!!

Se non c'è alcun segno di vita sullo strumento può anche essere che vi sia un corto sul cavo. controlla bene la calza sui connettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

CIAO A.S. 75

Prima di tutto credo che il ricevitore sia un emmeesse non un esseemme,scherzi a parte spero che tu abbia gia risolto il problema in caso contrario innanzitutto controlla che il palo o la zanca su cui è fissata la parabola sia fissa e a piombo ,poi collega l'LNB al decoder il decoder tramite scart a un piccolo tv, alimentali con il 220v accendili e seleziona sul tv l'uscita scart AV o EXT .

Prova poi a puntare la parabola prima guardando le altre in direzione orizzontale poi inclinandola verticalmente

sulla tacca della parabola dai 30 ai 45 gradi -nord italia 36-38-(se è una emmeesse è sicuramente visualizzata).

BUONA FORTUNA!

Consiglio:Se non riesci chiama un tecnico, punterà la parabola come si deve con una strumento professionale e in poco tempo.

Certi lavori ci vuole piu tempo a spiegarli che a farli! (Scusa l'arroganza ,ma è vero)

Firmato:INSTALLATORE SAT.

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' stato risolto. si trattava di un connettore non stretto bene. ho rifatto il tutto e poi sono riuscito a catturare il segnale. grazie ancora per la vostra disponibilita' ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...