Vai al contenuto
PLC Forum


Humax Che Funziona Per Metà - Sintonizza solo canali in "V"


Terremoto

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, io ho il seguente problema...il mio humax 5400 da circa 8 mesi mi sintonizza solo i canali in V (ho misurato la tensione verso LNB che è di 12,8V) mentre tutti quelli in "H" mi visualizza solo il sequente messaggio "nessuno o scarso segnale" (ho misurato latensione verso l'LNB che è di 17,64V). Ho collegato all'impianto un'altro decoder più vecchiotto e funziona perfettamente. Non volevo mandarlo in assistenza perchè lo uso veramente poco...; ho misurato le varie tensioni in uscita dell'alimentatore e mi sembrano tutte nella norma, ho cambiato per sicurezza i condensatori, ma nulla da fare...

Che verifiche posso fare ancora??

Grazie per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a cambiare LNB ?Visto che hai le tensioni in uscita quasi esatte.Potrebbe essersi "indurito"nella commutazione.L'altro decoder che hai provato...cosa da in uscita????

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per la dritta... ho provato a collegare il vecchio nokia all'impianto, posizionarmi su di un canale in H, collegare con un deviatore lo humax e posizionarmi sullo stesso canale... per magia il canale si vedeva perfettamente... ora mi basta vedere che tensione ho in uscita del nokia e verificare il modo di aumentare quella dello humax... Io abito in un condominio ed abbiamo l'impianto centralizzato quindi è dura (quasi impossibile) verificare il box di derivazione....

Cerco lo schema del mio ricevitore (che dovrei avere in giro) e provo....

Ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...